Collezione Le Pandorine p/e 2012, per un’estate all’insegna del colore e dell’ironia

collezione primavera estate le pandorine borse

Le proposte di Le Pandorine si contraddistinguono per lo stile allegro, frizzante e un po’ fiabesco, che sovente ricorda l’infanzia: stampe cartoon e stilizzazioni di deliziose fanciulle, perle di saggezza e aforismi campeggiano sui tessuti ecopelle. La primavera estate 2012 introduce alcune novvità e cambiamenti nel marchio, nato nel 2008 dalla creatività delle giovani stiliste Chiara Felici e Manuela Casella.

La linea vede protagonista anche la collaborazione con il mondo di Maddalena Sisto, dando vita alla shopper Mad, un progetto esclusivo che rende omaggio alla famosa artista e alla sua particolare visione dell’universo femminile. Se non sei pronta a mordere … è inutile che ringhi ed Ero come Biancaneve … poi mi sono lasciata andare, queste sono solo alcune delle citazioni: le Pandorine si riscoprono più irriverenti e divertenti che mai.

La linea per la bella stagione vede protagonisti i colori vivaci e allegri come il fucsia, l’arancio e il turchese, accostati ai più tenui ed eleganti come il grigio, il panna e il nero. Borse a mano, tracolle e sacche morbide, arricchite da preziosi dettagli: doppi manici, frange, lucchetti in gomma smart che diventano portachiavi. I materiali utilizzati si declinano in ogni singolo modello, in base al tipo di linea: troviamo quindi canvas sfrangiato e denim, tessuto vela plastificato e i consueti pvc ed ecopelle.

La Pandorina Classica è versatile e leggera: per l’occasione estiva la più famosa shopping bag del marchio si veste di nuovo con il canvas sfrangiato e il denim. La Mini, proposta in ecopelle e jeans e tracolla lunga , rivela un’anima graffiante e sportiva.

Il Portafoglio è in pvc, con due pratiche zip interna ed esterna. Novità della stagione: Il Secchiello in pvc e manici in metallo silver. Stondata, morbida e capiente richiama alla mente uno dei giochi preferiti dei bambini sulla spiaggia Il Borsone, infine, è la proposta easy chic per viaggiare portandosi dietro il mood frizzante di Le Pandorine.

Per La Maxi è stato scelto il materiale vela plastificato con manici in silver; La Postina è la prima Pandorina bicolore con toni in nuance ed è realizzata con ecopelle e suede: tracolla in ecopelle e frontalmente un originale lucchetto in gomma che diventa un portachiavi. La Luxury, in canvass e borchie, si impreziosisce di uno speciale portachiavi logato Pandorine con nappe in cuoio. La Lucchetto presenta una catena in osso e il lucchetto in gomma che diventa portachiavi.

La Mad, nata dall’incontro creativo tra Le Pandorine e Maddalena Sisto, è una shopper in pvc bicolore, con doppi manici e due deliziosi fiocchi laterali in caneté in nuance. Con tasca interna in cotone e una celebre citazione dell’artista: l’etichetta sagomata si può staccare, per tenere con sé le due decolletè nere, simbolo di Maddalena.