Collezione p/e 2011 di Leonora by Maglificio Furlan

di Redazione Commenta

Penelope del 2011, non temere: il tuo ruolo non è più quello di tessere mille trame per dare vita a splendide tele, bensì è quello di apprezzare un marchio tutto italiano come Leonora by Maglificio Furlan.

Specializzato da oltre cinquant’anni nella produzione di maglieria da donna, rappresenta una realtà dinamica ed in costante evoluzione, che trova il suo punto di forza nella capacità di coniugare tradizione artigianale e sistemi produttivi all’avanguardia con in più il valore aggiunto di una produzione tutta Made in Italy.

E questa è la sua collezione primavera estate 2011: dopo il salto, non perdete la nostra gallery di immagini dal lookbook di stagione!

Maglificio Furlan: il concept

Una storia italiana ed una collezione che dimostra come, dopo cinque decenni di filati ed altrettante serie seguite una dietro l’altro per accontentare le signore e i loro gusti – tanto diversi quanto i tempi che cambiano –, ancora una volta il Maglificio Furlan prosegue il suo lavoro di continua ricerca stilistica e cura nella scelta dei filati.

E’ questo il segreto che rende possibile la realizzazione di capi esclusivi, quelli che si distinguono per manifattura ed elevata qualità dei materiali. E da qui, alla linea primavera estate 2011 il passo è breve.

Leonora by Maglificio Furlan, collezione P/E 2011

Leonora parla alle donne dal gusto classico e dedicata questa serie p/e 2011 ad una Lei raffinata ed elegante. La collezione (della quale vi mostro qualche pezzi in gallery) si compone di abiti, gonne, camice, polo e pantaloni, fantasia e monocolore. Cosa li rende così speciali?

Innanzitutto i capi della collezione si contraddistinguono per la loro versatilità: Leonora by Maglificio Furlan ha realizzato maxi bluse dai colori tendenti al turchese e all’azzurro che possono essere portate con i jeans o come comodi copricostumi; abiti e mini abiti casual che con un accessorio o indossati col rispettivo scialle possono diventare eleganti capi da sera; tute che abbinate ad una sneakers o ad una scarpa col tacco, possono avere una duplice funzione.
Insomma, di tutto e di più per una donna completa e glamour ma… non è ancora tutto!

Immancabili in questa collezione sono i jeans: Maglificio Furlan ne ha realizzato un modello pazzesco, dal taglio classico e incrostato di applicazioni Swarovsky sulla tasca, perfetti da abbinare ai twin set che vanno in contro a tutti i gusti – ce ne sono a manica corta, lunga o senza maniche, girocollo, scollo a V o taglio giacca, dai colori tenui e primaverili o colori più accesi come il rosso fuoco.

Infine, non possono mancare le maxi maglie, da portare aperte, annodate ai fianchi o puntate con una spilla, le polo e le magliette sottogiacca, con maniche in tulle per dare un tocco sexy alla donna Leonora.

“Non seguiamo le mode, le creiamo: è per questo motivo che il Maglificio Furlan continua a rappresentare il filo della qualità di ieri, oggi e domani”

dicono dalla maison Maglificio Furlan S.r.l. che, anche con questa collezione PE 2011, conferma la sua elevata qualità nella scelta dei tessuti e l’inconfondibile stile italiano nel taglio dei capi: ci piace scoprire delle valide realtà del made in Italy come questa! Dove trovarla?

Maglificio Furlan
Treponti di Teolo, Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>