Collezioni a/i 2015-2016, da RE-BELLO il jersey in cipresso

di federica guarneri Commenta

RE-BELLO ha una missione particolare: utilizzare materiali incredibili e salutari per quanto possibile, da impiegare nella realizzazione dei suoi capi. Una sorprendente novità di questa stagione a/i 2015-2016 è Cypress: morbidissimo jersey in fibra di cipresso, sviluppato in collaborazione con il centro di ricerca Grado Zero Espace.

Tiberio Sorvillo - www.visualite.it

In estremo oriente il legno di cipresso viene impiegato in modo diffuso come materiale da costruzione, apprezzato per la sua colorazione chiara, oltre che per il sottile aroma al limone che emana. Un utilizzo particolare del cipresso riguarda la sua corteccia che viene sminuzzata per ricavarne un tessuto dalle elevate qualità lenitive, tranquillanti e anti-irritanti. Questa pianta possiede infatti spiccate proprietà salutari e anti-batteriche per la pelle.

Il tessuto che utilizza Re-Bello è prodotto seguendo un procedimento innovativo, senza l’utilizzo di sostanze inquinanti, mentre gli studi di Grado Zero hanno ulteriormente esaltato le proprietà salutari presenti nelle fibre. Si tratta, inoltre, di un tessuto resistente e i capi prodotti con esso, come il blazer donna dal design essenziale presente nella collezione autunno/inverno 2015-2016, sono fatti per durare ed eventualmente essere lasciati in eredità.

Rispondi