Collezioni p/e 2016, kimono e accessori in seta by AH/OK Folio

di federica guarneri Commenta

Folio è la seconda serie di kimono e accessori in seta firmata AH/OK. La caratteristica principale di questa nuova collezione sono le stampe, realizzate partendo da frammenti di carta dipinta, strappata e assemblata che vanno a formare pattern insoliti e dallo spirito contemporaneo.

Il punto di partenza delle stampe di Folio è, come sempre, molto concreto e materico: alle designer del brand AH/OK piace sperimentare. Hanno dunque lavorato, per questa collezione p/e 2016, con pennelli, rulli, colori acrilici, ritagli di carta, unendo composizione libera e geometrie per creare collage che, una volta stampati su seta, prendono incredibilmente vita. La stampa su seta crêpe de chine è di altissima qualità e ha, in questa serie di capi, una resa ancora più intensa delle precedenti collezioni: l’interno e l’esterno di kimono e foulard risultano infatti quasi indistinguibili, i colori sono molto profondi. Il tessuto viene stampato con un procedimento apposito per ottenere questo risultato: un dettaglio che fa davvero la differenza.

Creare qualcosa che avremmo voluto nei nostri armadi. Che rispecchiasse noi stesse e i nostri gusti. Qualcosa di semplice, pulito, essenziale, versatile. Caratterizzato da stampe ricercate e contemporanee, create attraverso la sperimentazione di materiali ed unite alle linee minimali, alla combinazione di colori, all’attenzione per la qualità e il dettaglio, ai riferimenti scandinavi e orientali: AH/OK è l’insieme di tutto questo.

Come si intende dalle parole dei rappresentanti del marchio, le collezioni firmate AH/OK non seguono la logica delle stagioni, sono piuttosto dei piccoli mondi, ognuno influenzato dalla tecnica che di volta in volta ispira le designer e viene utilizzata poi per la creazione delle stampe, che sono il cuore del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>