Fornarina Sportglam: la collezione Fall/Winter 2010 che crea un mix perfetto tra moda, eleganza e amore per lo sport

di Francesca Spanò Commenta

Più che un tipo di abbigliamento, uno stile di vita che accomuna chi ama distinguersi, trasmettere quel tocco in più di femminilità e stile e rimanere sempre al passo con una moda giovane e originale. Questo mix perfetto risponde al marchio collaudato e decisamente trendy di  Fornarina che, ancora una volta, non delude gli affezionati che attendono le proposte invernali, presentando la collezione Sportglam. Un look di tendenza perfetto che unisce classico e moderno, per chi ha un animo sportivo ma non rinuncia a conquistare gli altri con un tocco easy chic. Del resto, l’originalità di ogni proposta è cosa ben nota ed è uno dei caratteri peculiari che ha reso celebre l’azienda, sin dagli anni ’90, quando lanciò la linea UP! con l’iconica sneaker  a fondo alto dal sapore manga, diventata un must per gli anni a seguire. Iper femminilità ai massimi livelli, quindi, per il nuovo progetto di moda che è dedicato all’universo dello sportwear metropolitano contemporaneo con un occhio rivolto alle note glamour che non mancano in una donna dinamica e indipendente.

La proposta Fall/Winter 2010 di Fornarina Sportglam è molto ampia e spazia dai piumini alle tute adattabili ad ogni look, grazie all’intercambiabilità e alla reversibilità, creati con una vasta gamma di materiali e dalle linee e gradazioni cromatiche interessanti. Uno styling che accosta sport e danza e li interpreta in modo giovanile e allegro: si possono scegliere, quindi, body, bustier, top a fascia, legging da ciclista da abbinare ai long short con dettaglio roll-up, scalda cuore, gonna in tulle, giacca accappatoio e vestitini babydoll da indossare con calze a rete. Stupire senza esagerare, unire fascino e gusto senza mai diventare banali, giocando con i colori e i tessuti, sempre nell’interpretazione unica che Fornarina regala all’abbigliamento.

Nylon cangianti per piumini interpretati in chiave couture, in questo senso, convivono con jersey a chiffon per capi danzanti che ispirano leggerezza nei movimenti e poi chiffon lucido placcato per il parka, jersey di viscosa per le maxi t-shirt e malizioso pizzo su fits sportivi o stampato all-over sulla felpa. La tradizione sposa la modernità e accanto alla rete in poliestere e acetato, ecco il tulle, il velluto, il plissé e il raso satin, senza dimenticare accessori di moda come paillettes oro e argento colori come il rosa maquillage, gli azzurri, il grigio e l’intramontabile black e white, sia in tinta unita che nella fantasia optical. Fornarina è anche su facebook e YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>