Le Hobo dei Fratelli Rossetti finalmente in boutique

di Redazione 1

Spread the love

Un‘idea regalo di Natale last minute che vi porterete a spasso per tutta la prossima bella stagione? Altro che dono riciclato! Dalla maison Fratelli Rossetti ci fanno sapere che finalmente sono arrivate nelle boutique le stra-glamour calzature Hobo.

Care amiche di Modalizer, quelle che fra di voi  sono più attente a “dove mettete i vostri piedi”, dico a voi: in vista del Natale 2010 questi modelli classici ma assolutamente chic ed eleganti sono finalmente on sale negli store del brand Fratelli Rossetti! Certamente ve le ricorderete dalla presentazione – lo scorso settembre 2010 – durante la Milan Fashion Week (la Settimana della Moda Milanese).

Allora le avevamo accolte con grande entusiasmo e non vedevamo l’ora che arrivassero: ora, invece, possono essere finalmente nostre grazie al loro approdo nelle boutique Fratelli Rossetti. E’ bene sapere che si può scegliere fra i colori bianco, cuoio e oliva, anche se  più avanti –  a marzo – a questi colori naturali  si aggiungeranno le varianti del rosso e del mimosa. Ma … perchè sono così speciali le Hobo?

Inanzitutto perchè si tratta di un tipo di scarpa che è stata definita: “stringata senza stringhe”. Ciò vuol dire che le Hobo possono essere indossate proprio senza stringhe grazie alla loro forma affusolata. Insomma, sono una via di mezzo tra le francesine e le derby, e rappresentano uno spirito nomade e femminile. Secondo la sottoscritta, sono anche un po’ dandy, androgine e raffinate, insomma, ci piacciono un sacco, soprattutto per via di quel decoro esplosivo e traforato a mano della tomaia capace di rivelare un’anima anticonformista. D’altra parte la parola “Hobo” allude proprio al “vagabondo”, e noi non ci sentiamo un po’ delle vagabonde della moda?

E non è finita! Queste Hobo by Fratelli Rossetti sono realizzate in pellami morbidissimi che regalano una calzata a “effetto guanto”, così come hanno una struttura avvolgente e leggera che è stata appositamente studiata per permettere di calzarle appunto senza stringhe. Ultima curiosità: nelle boutique Fratelli Rossetti sarà possibile acquistare le calzature insieme a due paia di stringhe, uno in tinta con la scarpa scelta e un altro del colore scelto dal cliente, a seconda delle proprie preferenze. Le stringhe saranno confezionate in sacchettini di stoffa realizzati appositamente. Carino come dono anche per un Natale last minute, no?!

Per saperne di più:

Sito Fratelli Rossetti
Facebook di Fratelli Rossetti
YouTube di Fratelli Rossetti

Commenti (1)

  1. Bellissima questa collaborazione, trovo che sia stata una bella svolta per i Fratelli Rossetti che hanno creato a mio avviso una bellissima collezione… noi abbiamo visto con i nostri occhi le nuove scarpe e ce ne siamo innamorati!

    http://blog.it.privalia.com/2011/03/fratelli-rossetti-presentazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>