Idee regalo Natale 2011 per lui: borselli Nava, Piquadro e Samsonite

di Redazione Commenta

Fare un regalo a un uomo, specialmente se questo è un fidanzato e lo è da molti anni, per molte donne rappresenta un vero e proprio calvario: stesse difficoltà insormontabili quando si tratta di scegliere un presente per il proprio padre, dai gusti quasi sempre oltremodo difficili. Le donne hanno un universo intero da potersi far regalare, mentre per i maschietti il campo si restringe inevitabilmente, perché spesso si tratta di individui presi completamente da alcune passioni e totalmente indifferenti a qualunque altro interesse.

Tra le numerose varianti c’è l’uomo ipertecnologico per cui dovremmo aprire un mutuo ad ogni Natale, il modaiolo che ha gusti improbabili e impossibili da azzeccare, il maschio duro e puro refrattario a qualunque oggetto beauty e l‘uomo fai-da-te, che ama i trapani e gli svitatori (peccato che le donne raramente ci capiscano qualcosa, col rischio di fare pessime figure).

Avete bisogno di un’idea che vi tolga dall’empasse? Cosa c’è di meglio di un pratico borsello, versatile e dallo stile senzatempo, come quelli proposti da Nava, Piquadro e Samsonite?

Partiamo da Piquadro: impossibile che non piacciano le fogge lineari, dalle impunture a vista e la struttura rigorosa ma morbida grazie alle studiate smussature laterali. Magari sceglietelo in un colore anticonvenzionale come blue petrolio o arancio bruciato, ma solo se siete di fronte a un uomo che notoriamente ama indossare colori diversi dal consueto grigio-blue-black. Altrimenti buttatevi a capofitto su nero e testa di moro: non sbaglierete. Modello preferito da Modalizer, che soddisferà anche l’esemplare uomo techno-addicted: borsello porta Ipad/netbook Pearson, in pelle bovina pieno fiore e con portapenne e porta cellulare interni

Di Nava Design piacciono la praticità e versatilità delle soluzioni, sempre contemporanee e moderne, adattabili a molteplici situazioni: un basic style che piacerà all’ uomo sobrio e discreto, che aborre i fronzoli e odia il superfluo. Modello preferito da Modalizer, che piacerà all’esemplare uomo minimal-addicted: il borsello leggerissimo e slim Urban Mobility realizzato dalla designer Gioia Giovannella, con tracolla essenziale e senza nessun grillo per la testa.

Samsonite è l’emblema del marchio per chi è sempre in movimento e che, sovente, viaggia in fretta e in ritardo. Ci vuole ordine per uomini del genere e Samsonite riesce a darne una parvenza grazie al design moderno e funzionale, attraverso numerose tasche per nulla ingombranti. Modello preferito da Modalizer che sarà apprezzato dall’esemplare uomo post-it&chaos addicted: la tracollina Aurica Cross-Over with flap, con zip in metallo ultra resistenti e ampie tasche organizzate per avere tutto a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>