Idee regalo Natale 2012: comode e di grand design, le loafer conquistano tutti

di Sandra Rondini Commenta

Le loafer, tipo“slippers”, sono uno dei grandi trend di quest’inverno. Predilette da moltissime celebrities e dai più anticonformisti che li indossano naturalmente senza calzini e sotto outfit che rendono loro pienamente giustizia, sono un perfetto regalo di Natale per l’amica che dei tacchi alti proprio non ne vuole sapere ed è stanca di sembrare una dolce bambolina con ai piedi le sue amate ballerine.

Un’alternativa esiste e si tratta proprio delle loafer, quel genere di flat shoes così elaborate e hypster che a nessuno verrà mai in mente di criticarle. Discendono addirittura dalle calzature nobiliari indossati dai re delle principali corti europee e tutti gli stilisti si sono divertiti a creare una speciale rielaborazione che rispecchiasse il mood della loro maison. Così se Jimmy Choo e Tod’s hanno scelto il più classico velluto, tipicamente da jet setter in due nuance molto profonde come il blu notte e il verde cangiante, Marc Jacobs ha virato decisamente verso un appeal strong realizzandole in pitone, in pieno trend jungle fever.

Se la persona che riceverà il vostro regalo è molto bon ton e romantica niente di meglio di un bel paio di loafer firmate Red Valentino, sia total black che color cipria, con una delicata cascata di piccoli strass e perline a renderle più eleganti che mai. In alternativa, se preferite un dècor di strass che si concentri non su tutto il modello ma solo sulla punta è perfetto per voi il modello in camoscio di Nicholas Kirkwood o, se volete proprio esagerare, consapevoli che chi riceverà il vostro dono apprezzerà un tocco di originalità libera dai soliti inflazionati trend, puntate su una una fantasia animalier o su borchie e punta metallica by Christian Louboutin che ha presentato la versione di loafer decisamente più punk & strong di tutte.

Se la maison McQueen ha preferito con irriverenza puntare su una fantasia scozzese o sul classico ricamo a teschio anche sulle più romantiche e d innocente delle loafer color rosa, i modelli di Giuseppe Zanotti sono autentici gioielli da indossare e sfoggiare, magari sotto un look minimal chic per lasciare a questi accessori il ruolo di assoluti protagonisti. Concludiamo questa carrellata di loafers con Jimmy Choo che ha proposto il modello più originale e divertente di tutti: delle loafer maculate in pelle fluo con tantissimi colori pop, praticamente il sogno di ogni fashionista.

 Photo Credit | Net à portér

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>