Jennifer Behr, headpieces collezione p/e 2011, ovvero, un gioiello per capello

di Paola Perfetti Commenta

Headband, cappellini, cerchietti, accessori preziosi da infilare nei capelli lasciati sciolti come nelle acconciature più elaborate: oltre i confini nazionali impazza la moda del gioiello per capello, ovvero di dettagli di stile con cui completare un look “tres chic dalla testa ai piedi”.

Dopo i modelli “alla Blair di Gossip Girl”, dopo le creazioni lussuose di Kreisicouture (delle quali, presto, tornerò a parlarvi) e le raffinate soluzioni di LesMarteau, “mi sono messa in testa” di cominciare la settimana Modalizer con le creazioni firmate Jennifer Behr: sono luccicanti, sono preziose, sono della collezione primavera estate 2011.

Si tratta di una serie di accessori per capelli realizzati a mano nelle tecniche, nelle forme e nei materiali più diversi.

La giovane stilista, Jennifer Behr, le ha interpretate come intrigante mix di turbanti annodati su loro stessi; come fasce e decori nei quali avvolgere le lunghe chiome oppure impreziosire i tagli corti, e le ha realizzati in seta, gioielli o tempestati di cristalli. Ma non solo.

I suoi headbands/headwraps sono prodotti con passione e stile in mille modi diversi: ce ne sono in versione marinaretto, in versione Art Decò, da sposa o da specialissima occasione – come quelli indossati anche dalle icone di stile come Leighton Meester , Paris Hilton, Rihanna, e “Il cigno” Natalie Portman.

Oltre che essere prodotti in seta, poi, gli headpieces di Jennifer Behr sono cerchietti preziosi in cui anche la pelle si fa elegante protagonista di stile declinata in colori forti e di grande tendenza, con – naturalmente – il nero a spadroneggiare e a dare un tocco sofisticato in più. Cuciti a mano, in pizzo, sono  tenuti insieme con tante eleganti fasce di cuoio oppure in versione headwraps in cristallo con chiusura ad elastico: insomma, in molti già se ne sono innamorati ed anche il magazine Elle ha voluto dedicare loro delle sofisticate copertine.

Per saperne di più, contattare direttamente la fashion designer oppure acquistare online i suoi headpieces bon ton, esiste il Jennifer Behr website aggiornato e che fa il paio con il suo profilo Facebook interattivo e ancora più stuzzicante.

Se poi, vi scappasse anche la voglia di un acquisto – siamo o non siamo in vista del mese di matrimoni, battesimi, cresime, feste di laurea, etc etc .. !? – le preziose creazioni firmate Jennifer Behr sono acquistabili anche da LuisaViaRoma.

Credits | Shebreathes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>