Krama by K, il costume da bagno etico per la p/e 2011

di Paola Perfetti Commenta

Rientrati dalle vacanze di Pasqua? Siete stati al mare? Avete azzardato il primo tuffo o la prova costume ha avuto la meglio sulla vostra voglia di estate?

Comunque abbiate trascorso il vostro fine settimana di festa, sappiate che c’è chi, la prova, l’ha fatta al costume stesso, e il bikini con tanto di accessori l’ha passata egregiamente.

Si tratta di Krama by K, già ribattezzato il costume da bagno etico per la primavera estate 2011. Perché???

Tutto ha inizio con un incontro. C’era una volta Krama, l’accessorio di abbigliamento tradizionale cambogiano inedito per l’Occidente. E poi c’è Comptoir des Cotonniers, brand che adora le belle storie di moda.

La loro amicizia, di recente, ha dato vita a un bel bikini “etico”, originale e irresistibile, con tanto di pareo in coordinato, ovvero: Comptoir des Cotonniers ha messo a punto un bikini realizzato con il tessuto del Krama, rivisitato dal marchio Krama by K, quindi diverso da tutti grazie alla sua eccezionale luminosità, alla sua texture in pura seta – quella che rende il materiale fluido e resistente al tempo stesso – e la sua gamma di tonalità quasi infinita con tanto di vichy multicolor. Come a dire, qual è il colore delle tue vacanze? Questo set di moda mare è in abbinato!

A chi si deve tutta questa bella idea? La creatrice di Krama by K è la giornalista Tina Kieffer. E’ stata lei a scoprire il Krama durante i suoi frequenti viaggi in Cambogia e ha deciso di lanciare il Krama come il nuovo tessuto beach wear dell’estate. Ma questa non è solo una storia di moda.

Tutti i modelli di Krama by K sono realizzati da una ONG, l’associazione Le Refuge per la tessitura e la Fondation Sobbhana per la confezione, ovvero due enti la cui missione condivisa è quella di ttramandare l’artigianato khmer e insieme aiutare a dare alle donne un’indipendenza economica.

Dal canto suo, Comptoir des Cotonniers ha sempre sostenuto la causa delle donne,

“quando moda ed etica si uniscono, questo dà vita a molto più di un semplice costume da bagno”

È stato detto dalla maison. Per questo motivo, a partire dal 30 aprile prossimo, nelle boutiques selezionate del brand si potranno acquistare un bikini color crema e rosso rubino composto da reggiseno a triangolo e coulotte con micro volant annodati sui lati, per giunta coordinabili a un pareo disponibile in una tonalità blu/grigio e rosso rubino e una pochette con zip, un completo che – udite udite – si asciuga in pochissimi minuti!

Insomma, se l’estate che è alle porte comincia così bene, possiamo dire che i presupposti per una bella stagione ci sono tutti. E si fa pure del bene … che si vuole di più!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>