LVMH acquista Heng Long, il più prestigioso produttore di pelli di coccodrillo

di Sandra Rondini Commenta

Tutti noi conosciamo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy) e sappiamo quanto siano grandi le sue mire espansionistiche. Sembra quasi che sul suo regno, specializzato in beni di lusso, non tramonti mai il sole, nonostante all’orizzonte ci siano valenti antagonisti come il gruppo PPR (altra holding multinazionale francese attiva nel settore del lusso: fondata dal miliardario francese François Pinault, è attualmente gestita dal figlio François-Henri Pinault, il fedifrago marito di Salma Hayek e padre biologico del figlio della top model Linda Evangelista).

LVMH, come dicevamo continua ad espandere i confini del suo regno tanto che ha appena acquistato, per circa 92 milioni di euro, Heng Long International Ltd (Heng Long), prestigioso produttore di pelli di coccodrillo di Singapore e già fornitore di questa pelle pregiata per diversi produttori di moda, tra cui proprio lo stesso gruppo LVMH.



A quanto pare quest’ultimo vuole l’esclusiva. Ora LVMH detiene il 51% di Heng Long, una delle prime cinque aziende al mondo a conciare pelli di coccodrillo e che, giunta ormai alla quarta generazione, ha deciso di vendere il controllo e restare in minoranza.

Prevediamo, causa crisi, un incremento notevole del settore degli accessori su cui la gente investe molto quando non può permettersi i capi delle grandi firme. Una bella borsa in coccodrillo è, invece, sempre un must have e non passa mai di moda perchè è la quintessenza del lusso. Che meraviglia dei mocassini e sandali in coccodrillo o anche solo una cintura.

Saper conciare questo tipo di pelle richiede qualità artigianali fuori dal comune, un know how che, certo, adesso Heng Long metterà a disposizione del gruppo LVMH per incrementare la produzione di accessori in coccodrillo originale e non ‘stampa cocco’ come ci capita spesso di leggere sulle etichette di comuni borse di vitello su cui è stata incisa una stampa a coccodrillo. Splendidi anche i bauli da viaggio e i bauty case e per una vacanza le tres chic.

Il coccodrillo,nonostante le apparenze, non ha affatto al’appeal strong che potrebbe magari avere un pitonato, anzi, benché sia ricavato da un animale tanto spaventoso, è uno dei materiali in assoluto più amati dalle donne che lo considerano di un’eleganza e raffinatezza assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>