L’Wren Scott per la collezione make up Lancome

Un rientro in pompa magna quello stabilito dalla maison Lancome: per lanciare la sua linea di make up dal titolo inequivocabile, “Holiday Color Collection“, la storica casa cosmetica si é affidata alla designer statunitense L’Wren Scott, insieme ad uno dei suoi volti più “fashionable”.

Un’idea superba, il cui merito va senz’altro al direttore del brand di lusso francese, Aaron De Mey.

Vediamo quali sono le novità!

Innanzitutto la scelta della collaborazione con L’Wren Scott, famosa per il suo stile newyorchese-chic-femminile che l’ha resa una delle stylist più contese dalle celebrità da red carpet.

Il suo segno inconfondibile? Il glamour al top con le labbra rosso fuoco del quale la stessa designer ha parlato qualche tempo fa, sulle pagine virtuali di WWD:

“La prima cosa che ho pensato era che desideravo la mia firma fosse in rosso – il mio bordeaux. Vorrei riuscire a interpretare un rossetto rosso che possa essere indossato dalla mattina alla notte”.

Come è possibile? Grazie all’applicazione! A secondo del modo in cui si delinea un rossetto, il pigmento contenuto nel lipgloss può risultare accesissimo di giorno oppure scuro di notte. E’ proprio il lipgloss “di coordinamento”, sempre secondo la designer, ad aggiungere carnosità, profondità e lucentezza alle bocca.

Da questa idea, ecco la lina L’Wren Scott per Lancôme!

Si tratta di un set composto da balsamo per le labbra, rossetto e smalto per le unghie nelle tonalità rosso sensuale. A questo si va ad aggiungere anche una pallette di ombretti e alcuni smalti nelle tonalità del grigio – altro colore preferito dalla nuova signora della moda a stelle e strisce.

E non é finita!

Dalla collaborazione con L’Wren Scott, Lancôme propone anche Hypnose, il volumizzante “Drama Mascara” – fra le sue primissime estimatrici c’é anche la modella Kim Kardashian!

In questo caso si tratta di un cosmetico unico, dato che si tratta di una scintillante edizione limitata grigio-argento in abbinato alla pochette nera con rosetta (un cadeaux con l’acquisto di un prdotto della linea).

Che ne dite? Anche per voi é partito il countdown all’acquisto? Peccato che bisogni aspettare  fino al mese di novembre 2010!