Madalina Ghenea per la premiere del film I Soliti idioti sceglie un abito di Alberta Ferretti

di Sandra Rondini Commenta

Il film “I Soliti Idioti” promette di diventare uno degli eventi della stagione cinematografica italiana nonché uno dei migliori incassi al botteghino. D’altronde di pura operazione commerciale, si tratta, anche se, lo ammettiamo, a fronte del solito cine-panettone o peggio, è comunque una fresca novità perché interpretato da un cast giovane per i giovani che certo ameranno molto vedere rappresentate sul grande schermo le vicende dei loro beniamini di MTV.

Il film, infatti, che esce oggi in tutte le sale italiane, è tratto dall’omonima sitcom televisiva trasmessa dal 2009 da MTV con protagonista il duo formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che, presentata fuori concorso nella categoria “Sitcom” al RomaFictionFest, ha vinto il Best MTV Show ai TRL Awards 2011. “I Soliti Idioti” ambisce a diventare un nuovo classico della commedia all’italiana alla quale, peraltro, Mandelli e Biggio dicono di ispirarsi sin dal titolo (in origine “I soliti ignoti” con Totò e Vittorio Gassman) e nelle intenzioni perché ironizzano sulla figura del famigerato italiano medio.


Questa la trama: per Gianluca, un trentenne che vive ancora con il tirannico padre Ruggero, è arrivato il momento di sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata storica. Tutto è pronto, ma il padre, un imprenditore romano volgare e disonesto, pretende che il figlio, prima di sposarsi, gli dimostri di essere un vero uomo, conquistando una vera donna, la modella della linea di intimo “Smutandissimi” interpretata dalla splendida Madalina Diana Ghenea.

Le conseguenze, come potete immaginare, saranno esilaranti. L’attrice rumena è nota al pubblico italiano per aver partecipato alla settima edizione di “Ballando con le Stelle” con Simone Di Pasquale. Scoperta dapprima come modella dalla maison Gattinoni, è stata una delle protagoniste del calendario Peroni, ma ha sempre puntato il cinema dove, dopo una lunga gavetta, è riuscita ad arrivare ritagliandosi prima qualche particina in videoclip musicali, come in “Il tempo tra di noi” di Eros Ramazzotti, e in qualche spot televisivo, come quello per la compagnia telefonica 3 Italia insieme all’attore Raoul Bova e alla comica Teresa Mannino.

Ma “I Soliti Idioti” potrebbe davvero rivelarsi il suo vero trampolino di lancio. Come abito portafortuna per la premiere del film, che si è tenuta a Milano lo scorso 2 novembre, l’attrice Madalina Ghenea ha scelto un long dress molto sensuale di Alberta Ferretti in un arancio molto tenue e delicato con corpetto in tulle interamente ricamato effetto vedo-non vedo. Molto elegante e quasi arabeggiante nelle linee, dècor e colori, l’abito in chiffon di seta con ricamo di filo d’argento e cristalli Swarovski è davvero spettacolare e valorizza al meglio sia il naturale incarnato che il bellissimo volto di Madalina Ghenea, nuova stella del cinema italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>