Maybelline New York: calendario 2011

Con la fine dell’anno, ma soprattutto con l’inizio del nuovo, si da libero sfogo alla fantasia nel produrre gli intramontabili, accattivanti calendari dedicati ai clienti di fiducia o da acquistare, elegante oggetto d’arredo per l’ufficio o per la propria casa. Il famoso brand di cosmetica, Maybelline New York ha presentato per il 2011, un calendario davvero originale, che potremmo definire dai toni assolutamente fluo-pop.
Sette modelle posano per il fotografo Kenneth Williard, già autore delle immagini per il 2010, eccentrico fotografo di moda e delle celebrità, negli studios Pier 59, famosa location per la fotografia di moda a New York, con uno staff d’eccezione, tra cui troviamo lo stylist internzazionale Michael Angel e il famosissimo acconciatore francese Sthephane Lancien. Il make up invece è stato curato dalla global make-up artist di Maybelline New York Charlotte Willer, che in un’intervista afferma:

“Amo la libertà di espressione: è il metodo freestyle, quello che solitamente si crea negli scatti pubblicitari. Attendo con impazienza di scoprire il prossimo concept e da quel momento lascio che la mia immaginazione mi guidi. Nel nostro team ognuno riesce ad arricchire la creatività degli altri e questo è un aspetto molto raro”.

Intente in lavori domestici, o di routine, con un tono ironico e del tutto distante dalla realtà, le immagini sono curate nei minimi dettagli, i colori sono carichi e sgargianti, come lo stesso make up che caratterizza tutta la collezione per la primavera esta 2011 del brand. Le modelle e le situazioni in cui sono inserite, riescono facilmente ad evocare le personalità ed il carattere di molte donne dei nostri giorni, evocando sogni infantili, debolezze, ossessioni, ma anche la pura e semplice quotidianità, interpretata con energia, ironia ed un tocco di frivolezza che non guasta mai.