Milano Moda Donna p/e 2016, La Millefeuille De Ermanno Scervino

di federica guarneri Commenta

La collezione Primavera/Estate 2016, presentata da Ermanno Scervino durante Milano Moda Donna, esplora la femminilità e gli effetti suggestivi del pizzo su di essa. Strati e stradi accoppiati e sovrapposti per un touch seducente e sensuale.

La donna che veste Ermanno Scervino p/e 2016 ama i capi ultra femminili delineati da tagli rubati al guardaroba maschile. Spolverini taglio smoking in molteplici materiali ad esempio in pizzo multistrato, in pashmina doppiata con pizzo e lavorata double, in rafia, in canvas laserato o nella nuova organza foggia militare. E ancora stampe jacquard a motivo floreale con accenti rosso fuoco su fondo di macramè, camicie pervinca dai tagli maschili. Ma anche abiti lunghi composti sapientemente da veli sovrapposti di chiffon e organza scivolano sul corpo, creando una silhouette sinuosa.

La palette di colori utilizzata è  certamente caratterizzata dai toni pastello per le mussole impalpabili, in contrapposizione alle jumpsuit tema safari. Gli accessori, in particolare le scarpe, sono babbucce marocchine ricamate, sandali nei toni neutri e il ritorno delle scarpe plateau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>