Miu Miu crea la capsule collection di occhiali Rasoir Sunglasses

Doutzen Kroes con gli occhiali rasoir

Riscuoteranno sicuramente un grande successo di vendite, soprattutto tra gli amanti del design, gli occhialiRasoir Sunglasses” lanciati da Miu Miu per questa estate. Fanno parte di una speciale capsule collection della griffe milanese e hanno una particolarità, come si può intuire anche dallo stesso nome: alla fine, come se l’effetto fosse stato ottenuto con una rasoiata, “razoir”, per l’appunto, sono tranciati di netto tanto che la montatura sulla parte bassa non esiste.

In pieno stile Miu Miu questi occhiali intendono dare alle clienti di questo brand di nicchia una visione sofisticata della femmilità, in linea con i valori del marchio. Nel design c’è la volontà di ricercare un’irregolarità che in un paio di occhiali intatti non potrebbe esserci, essendo per definizione stessa, il vetro, un materiale molto tagliente se inciso di netto, proprio come in questo caso. Naturalmente, con il bordo inferiore smerigliato ad hoc, non c’è alcun pericolo di feririsi indossando questi occhiali così particolari, ma l’effetto scenico è certamente assicurato.

La nuova capsule collection “Miu Miu Rasoir Sunglasses” sarà in vendita a partire dal mese prossimo in tutti gli store della griffe e presso ottici selezionati. Disponibili in tartaruga, in tinta unita nelle nuance vintage color pomice e caramello, oppure bicolore, con i contrasti cromatici tra bianco e nero e tra nero e ibisco, gli occhiali della capsule hanno una montatura decisamente doppia ed aste molto alte. I modelli sono in tutto 4: un modello da vista, presentato durante l’ultima sfilata p/e 2013 dello scorso settembre a Parigi, due modelli da sole realizzati in acetato ed un modello da sole proposto in metallo.

Naturalmente prima dell’arrivo negli store per la vendita, questi occhiali da qualche giorno sono i protagonisti sul web di un adv e di un video virale che sta attirando su di sé molta pubblicità per via delle splendide top model che ne sono le protagoniste. Autentiche fashion icon e regine delle passerelle come Malgosia Bela, Bette Franke, Martha Hunt, Doutzen Kroes, Adriana Lima e Arizona Muse. Il video promotional è diretto da Inez & Vinoodh, mentre il motivo della elegante colonna sonora è “Biosphere – Cloudwalker III“, composta ed eseguita da Geir Jenssen.

fonte Miu Miu