Moda Mare 2013: Ermanno Scervino sceglie la seduzione del bianco e nero

ermanno scervino sfilata estate 2013
Ermanno Scervino
per l’estate ormai in arrivo propone una collezione beachwear tutta giocata sul contrasto optical tra bianco e nero. Sono questi due colori, infatti, combinati insieme in eleganti fantasie e soluzioni stilistiche, a caratterizzare la sua nuova collezione mare 2013, in vendita anche online sul sito ufficiale della griffe di moda toscana.

Lo stilista fiorentino ha voluto regalare alle sue affezionate clienti una serie di modelli decisamente bon ton e sofisticati, pensati per una donna che non ha bisogno di osare in spiaggia in termini di centimetri di stoffa, ma preferisce sempre affidarsi al suo buon gusto che non va mai in vacanza. Questa la convinzione di Ermanno Scervino. L’estate e il gran caldo non sono un alibi per cedere al lato “oscuro” del fashion, mostrandosi in pubblico con modelli adatti più all’intimità del talamo che a una spiaggia o a un beachclub frequentati da tanta gente.

Nella sua nuova collezione p/e 2013, Ermanno Scervino propone modelli dall’allure decisamente retrò che vuole recuperare il senso di una femminilità perduta, che sapeva suggerire e sussurrare senza rivelare troppo di sé. Particolarmente riusciti i modelli olimpionici e i trikini, con fantasie etniche black & white, da accessoriare con borse, collane e sandali rossi o dorati, per creare un contrasto alla moda, visivamente d’effetto.

Non mancano i bikini, anche con slip con laccetti sui lati, che lo stilista consiglia di indossare in abbinamento con eleganti parei o copricostume con inserti di rete, dettagli in pizzo e laccetti e frange stile hippie per un look folk & chic da esibire con classe.

Oltre al bianco e nero, presenti nella nuova collezione di moda mare, ma in dose minore, anche altri colori, come il giallo e il turchese, tutti modulati in tonalità pastello e proposti in modelli che, grazie a pizzi, intarsi e decori sofisticati, giocano con eleganza con il potere dell’effetto trasparenza.

Photo Credit | Ermanno Scervino website