Moda uomo p/e 2014: C.P. Company sfila a Londra e mixa con successo cultura brit e italiana

di Sandra Rondini Commenta

Proseguono con successo le sfilate della London Fashion Week – edizione Uomo con molti nomi in programma, sia molto importanti come Tom Ford e Alexander McQueen, che emergenti che, almeno a Londra, sono sempre i più interessanti da seguire perchè trasgressivi, controcorrente, freschi e pieni di idee nuove e tendenze inedite. Lo scorso 17 giugno C.P. Company ha presentato la sua collezione p/e 2014 al “London Collections Men”.

E’ la seconda volta che il brand sceglie Londra per presentare la sua nuova linea. La presentazione ha avuto luogo presso i Mercer Street Studios, situati nel cuore del’iconico Seven Dial, quartiere commerciale di Covent Garden che, come lo spirito di CP Company è famoso per il suo passato importante e il suo innovativo presente. All’entrata, gli ospiti sono stati accolti e deliziati dal migliore gelato artigianale di Londra, Gelupo, da gustare attraversando un cortile in erba attentamente curato per assomigliare e ricordare gli angoli incantevoli della la costiera Amalfitana, il tutto impreziosito da grandi alberi di ulivo sparsi tra sedie da giardino con antichi vasi in terracotta a fare da ornamento.

Passeggiando per l’ingresso, le proiezioni delle immagini della collezione estiva erano mostrate attraverso le lenti della CP Company Goggle Jacket. Una sfilata emotional nonché un mix vincente tra cultura brit e italiana che si è dimostrata vincente nei risultati ottenuti: stampa, ospit e addetti ai lavori erano entusiasti. L’esperienza visiva continuava, infatti, con gli ospiti condotti in una zona dove erano esposti una selezione di pezzi chiave della collezione p/e 2014, delicatamente sospesi dal soffitto e accompagnati da una proiezione video ideata e realizzata su misura. Per la collezione p/e 2014, CP Company ha deciso, infatti, di rielaborare l’idea di leggerezza e usarlo come tema ricorrente di tutta la collezione.

I capi tradizionali della linea CP Company sono reinventati con nuovi concetti di fitting, dando vita così a giacche classiche con forme ispirate ai tagli delle camicie, parka trasformati in impermeabili realizzati con nylon leggero e camicie in blouson; attraverso l’uso del nylon, tutti i capi di abbigliamento posseggono, in effetti, una notevole leggerezza anche grazie all’innovativo tessuto brevettato ISKO FUTURE FACE™, un vero tessuto d’avanguardia, dall’aspetto di un lavorato a maglia, che combina vestibilità e leggerezza a una buona tenuta della forma e ad una piacevole morbidezza per un comfort e d un effetto cocoon e avvolgente senza pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>