A Natale regala la natura: accomodati su Essenti’ial

di Flavia De Filippis Commenta

Avete mai pensato di arredare casa in modo totalmente naturale, senza spendere esageratamente, rispettando così ambiente e portafogli?

Da qualche anno sono diverse le soluzioni che le aziende presentano per risolvere i nostri problemi in fatto di arredamento.

Una di queste è Essent’ial un’innovativa ed elegante linea di accessori per la casa ed il tempo libero, caratterizzati da un tocco pulito e sobrio.

La linea offre una vasta quantità di prodotti, ognuno con la sua personalità, combinando stile, colori, materiali e creatività, all’apparenza carta senza forma in realtà resistenti, lavabili ed eleganti.

La filosofia del Made In Italy e l’utilizzo di materiali eco-compatibili, unite all’esperienza e alla passione per il progetto garantiscono una superiore attenzione ai dettagli.

I prodotti della serie Essent’ial sono ideali anche come regalo di Natale poichè spaziano dalla borsa con manici per la spesa fashion al pouf da coordinare con bellissime librerie tutte in cartone reciclato.

Sostenibilità, riutilizzo e design, 3 parole per sintetizzare il contenuto dei prodotti Essent’ial, che si presenta con oggetti e complementi d’arredo che uniscono una ricerca sui materiali naturali quale la carta riciclata in linea diretta con un’idea estetica del vivere che è un modo d’essere prima ancora che uno stile.

L’elemento caratterizzante le collezioni Essent’ial è la pulizia delle linee dei prodotti dove ogni dettaglio è magistralmente curato e dove la scelta dei materiali e la lavorazione avviene nel rispetto dell’ambiente, per un design che voglia essere messaggio non solo estetico, ma anche di comportamento responsabile.

Le piegature, le stropicciature, la morbidezza della carta conferiscono agli oggetti la consistenza del tessuto e una texture da ‘usato’ che è decoro. Da questa casualità del segno sulla superficie, si costruisce l’identità di un prodotto semplice, ripetibile, eppure unico dove nessun pezzo è uguale al precedente.

Cesti, cestini e sacchetti… sono in fibra cellulosica. Non riciclabile come la carta ma è l’esemplare riutilizzo di materiale di scarto derivante dal processo di fabbricazione della materia prima. Il vantaggio? Sembrare carta ma essere lavabile a 30°C come un tessuto.

Diversamente le eco-poltrone e gli eco-pouff sono realizzati in carta riciclata e assemblata con un derivato del pet, riciclato al 100%. Le imbottiture sono realizzate dal consumatore finale con il recupero di capi tessili dismessi, quotidiani e bottiglie di plastica.

Il mobilio, infine, è realizzato in cartone riciclato e riciclabile al 100%. Dal riciclo dei tessuti in cotone nascono le innovative carta denim e carta camicia, le “carte cotone” prodotte al 100% con gli scarti dei capi d’abbigliamento dismessi.

A Natale regalati la natura…punta sull’Essent’ial!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>