Occhiali da sole 2010: i dieci brand per essere glam quest’estate

di Paola Perfetti 2

Si avvicina l’estate, dopo il top dei costumi da bagno ecco qualche indicazione sugli accessori più importanti da indossare sotto l’ombrellone o a passeggio per la città: gli occhiali da sole.

Per essere glam in ogni stagione e a maggior ragione con un’abbronzatura dorata.

Lo ha dimostrato anche Madonna con la sua collezione per D&G: gli occhiali da sole saranno fondamentali nel look per Lei la prossima estate 2010.

Ricordate la campagna Carrera? Ecco, la parola d’ordine di quest’anno per la moda sunglasses è Anni Sessanta.

Macro, arrotondati, e fumè: Nicolas Ghesquér si ispira a un’icona dell’eleganza di quegli anni e in particolare allo stile ultra chic della cantante francese Francois Hardy. Leggermente oversize con lenti quadrate in un nero senza tempo su combinazioni bianche.

Belli gli occhiali firmati Chloè e i Belladone in acetato con lenti squadrate (circa 33euro); vintage la soluzione firmata Christian Dior (circa 309euro), e quelli felini, sempre in acetato, creati dalla meravigliosa Stella McCartney (circa 225 euro).

Michael Kors sceglie per i suoi modelli un look da aviatore (circa 140 euro) mentre Proenza Schouler ritorna al mood di sessant’anni fa con un modello nero e rotondo (circa 350 euro).

Ma il vero lusso è quello griffato Lanvin, che con i suoi Pilot (ben 393euro) crea un modello di occhiali da sole unici dalla doppia montatura: sopra effetto lego, sotto leopardato.

Sciantose sotto l’ombrellone o sofisticate bellezze cittadine: troverete molti di questi modelli disponibili al sito www.net-a-porter.com

Credits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>