Olivia Palermo copertina di Elle e Marie Claire di aprile

di Sandra Rondini Commenta

Olivia Palermo è una socialite newyorchese tra le più amate dalle fashionistas. Una autentica it girl che detta regole e tendenze come se pronunciasse il Verbo assoluto dello stile e dell’eleganza. Tutta colpa del suo esercito personale di ammiratori che l’ha elevata al rango di It-girl cosicché da anni Olivia Palermo pontifica di moda e lifestyle sicura che le sue parole saranno ascoltate ad ampio raggio in tutto il mondo. Coco Chanel diceva che non si è mai abbastanza magre o abbastanza ricche e la Palermo sembra averla presa in parola letteralmente, tanto che la sua eccessiva magrezza, oltre al suo ben noto conto in banca, l’aveva spesse posta sotto la lente d’ingrandimento dei giornali scandalistici che ne monitoravano non solo i folli look, ma anche le costole e le ossa che mostrava in giro.

Non è certo una pin up Olivia Palermo, rassegniamoci, non avrà mai curve sexy da esibire, ma è effettivamente una fashion icon, seppur ancora molto giovane e acerba, eppure stampa e addetti al settore non fanno che contendersela, anche perché è davvero brava nel mixare capi di griffe importanti con altri low cost nello stesso oufit, sempre con risultati entusiasmanti ed è una delle poche che si fa fotografare anche due volte con lo stesso abito o accessorio perché se si innamora di qualcosa ama indossarla più volte, senza mai sembrare una che sta risparmiando sul look.


È uno dei vezzi dei ricchi: possono farlo e non sembrare degli spilorci, anzi, passare per persone coscienziose, soprattutto adesso in tempi di crisi e di low budget per la maggior parte delle persone. Ovviamente non è il suo caso che adesso è anche una fashion blogger quindi ha trasformato la sua passione per lo shopping in una shopping experience da dividere con il mondo intero, spiegando ogni suo outfit in ogni fotografatissimo dettaglio.

Ultimamente si è guadagnata nello stesso mese la cover di Elle Ucraina e Marie Claire Spagna. Nelle due cover ha, naturalmente, due look completamnete diversi, a partire dal colore dei capelli e dal make up. Più deciso e scuro quello per il pubblico ucraino (e se l’hanno messa in copertina vuol dire che la sua fama è davvero rilevante persino nell’Est Europa), più caldo e sensuale quello per il pubblico spagnolo con i capelli pieni di colpi di sole e un abito color arancio molto solare e luminoso. In mano una macchina fotografica: simbolo del suo essere/sentirsi anche lei una fashion blogger?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>