Persona, momenti della collezione Sport p/e 2011

di Paola Perfetti Commenta

Che bello quando fuori c’è il sole e possiamo sfoggiare delle chicche delle collezioni primavera estate 2011.

Se l’inverno ci ha infagottate oltre modo aggiungendo centimetri al nostro corpicino – soprattutto quando non del tutto filiforme – è arrivato il momento di spogliarsi e mostrare “di che pasta siamo fatte”.

Insomma, di momenti da vivere in allegria e comodità, da qui fino alle prossime vacanze, ce ne sono a dismisura: perché non vestirli con un mood vintage ma sempre contemporaneo, collegiale quanto basta per coprire ma essere intrigante?

Persona, all’interno della sua linea per la bella stagione, ha deciso di portarci negli Hamptons. Che fanno “Inghilterra vittoriana” elegante e di grande moda, visto che il matrimonio Windsor di William e Kate è alle porte!
Veniamo quindi alla collezione Sport Primavera Estate 2011: Persona presenta una vacanza estiva negli Hamptons e si parte così.

Chiudete gli occhi e, riaprendoli, vi sembrerà di essere tornati all’estate del 1922 quando le signorine amavano indossare look eleganti, raffinati e mai banali. Sembra di essere all’interno dell’opera più famosa di Francis Scott Fitzgerald, “Il grande Gatsby”.

Al contrario, una volta tornati alla realtà, ci accorgiamo che quella penisola di Long Island, di Southampton e East Hampton, non è che lo straordinario spunto da cui è scaturita la collezione Sport di Persona per la Primavera Estate 2011, tutta all’insegna di yacht attraccati, richiami a momenti equestri, una raffinatezza sportiva esclusiva e raffinata.

Il mood degli Hamptons di Persona propone a Lei blazer stile college abbinati a pantaloni khaki slim fit, morbidi cardigan, leggeri parka che sottolineano la silhouette, denim che si illuminano con piccoli interventi di strass e ricami preziosi, camicie celesti che mixano con sapienza femminilità e minimalismo.

Protagonisti assoluti nella gamma cromatica sono il rosso e il blu royal, i classici intramontabili per una perfetta vacanza estiva negli Hamptons ma non manca tutto un mondo di accessori che va dalle lunghe collane con forme geometriche alle borse matelassé in denim di ispirazione navy, fino ai foulard estivi.

Sembra proprio che i dettagli nella donna Sport di Persona intendano comunicarci la voglia di freschezza, brio, senza rinunciare allo stile. Che ne pensate?

E per saperne di più:
Persona sito
Facebook Persona
Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>