Persona,: p/e 2011 ispirata ai Hamptons


Dalla penisola di Long Island, di Southampton e East Hampton, prende spunto la collezione Sport di Persona per la Primavera Estate 2011. Yacht attraccati, richiami a momenti equestri, una raffinatezza sportiva esclusiva e raffinata. La località è famosa per ospitare le residenze in cui molti benestanti di New York trascorrono le vacanze estive e i fine settimana come Christie Brinkley e il marito Peter Cook, Larry Brown, Sean Combs, Katie Couric, Rudolph Giuliani, La famiglia Hilton, Billy Joel, Calvin Klein, Ralph Lauren, Peter Matthiessen, Sarah Jessica Parker, Ron Perlman, Roy Scheider e Tommy Hilfiger.

Il mood degli Hamptons di Persona propone così per la donna blazer stile college abbinati a pantaloni khaki slim fit, morbidi cardigan, leggeri parka che sottolineano la silhouette, denim che si illuminano con piccoli interventi di strass e ricami preziosi, camicie celesti che mixano con sapienza femminilità e minimalismo.

Protagonisti assoluti il rosso e il blu royal, i classici intramontabili per una perfetta vacanza estiva negli Hamptons. Ed ancora tutto un mondo di accessori : dalle lunghe collane con forme geometriche, alle borse matelassé in denim di ispirazione navy, fino ai foulard estivi. I dettagli nella donna Sport di Persona comunicano la voglia di freschezza, brio, senza rinunciare allo stile.