Philipp Plein apre il suo primo negozio in Germania

di Giulia Ferri Commenta


A Monaco di Baviera e più precisamente a Dusseldorf,  lo stilista tedesco Philipp Plein  ha aperto il suo primo negozio in Germania. Incredibile davvero, che il tedesco Philipp Plein non avesse ancora nessun negozio in Germania ed essendo di quelle parti era quasi inevitabile. Incredibile perchè Philipp Plein aveva in precedenza aperto a Cannes, San Tropez, Forte dei Marmi, Mosca, Baku, Kitzbuhel, Vienna e Monte Carlo

Lo showroom di Düsseldorf rappresenta naturalmente il punto di riferimento per il mercato tedesco ma non solo: si prevede che anche dal Benelux provenga tanta della sua affezionata clientela. La carriera di Philipp Plein è iniziata tuttavia nel 1998 come designer di arredamento e non stupisce quindi che la boutique di Dusseldorf come tutti i negozi – siano dei gioielli architettonici.

L’architettura dei negozi per le collezioni moda, homme, accessori e abbigliamento per bambini sono caratterizzati da piani spostabili per condividere le creazioni sotto i riflettori in modo che ogni singolo capo possa sviluppare  la propria azione ottimale. Il concept store è tuttavia legato a un’estetica minimalista divisa in due piani.

Sono davvero tanti gli amici e i vips che sono intervenuti come ospiti all’inaugurazione del negozio. Tra questi Verona Pooth, Sophia Thomalla, Gisela Muth, Hans Georg Muth, Verena Kerth, Adrien Brody, Dirk Elbers e Astrid Elbers.

Photo Credit | Getty Images

Rispondi