Pitti Uomo 86, ispirata al Giappone la maglieria Nō Artigiani Italiani

di federica guarneri Commenta

La prima Collezione Nō è stata presentata a Gennaio 2014 a Pitti ed è proprio lì, a Fortezza Da Basso, che il brand torna per mostrare la collezione p/e 2015, ispirata chiaramente al Giappone e alle sue atmosfere.

Il Nō è una forma di teatro sorta in Giappone nel XIV secolo I testi del Nō sono costruiti in modo da poter essere interpretati liberamente dallo spettatore, dandogli la possibilità di crearsi una personale interpretazione della trama, degli accadimenti, dei valori drammatici. La Collezione Nō Artigiani Italiani possiede quindi la caratteristica di una possibile lettura privata, intima, del suo valore estetico.

I temi sognati, interpretati e dunque sviluppati dal brand per la stagione primavera/estate 2015 sono:check, stripes e butterfly. Il tutto interpretato nella maglieria a rovescio con cotone, lino, spugna, jersey, cotone misto seta e molto altro. Le stampe sono digitali ma non solo, sono presenti ricami jacquard, intarsi e giochi optical, marmorizzazioni, sfumature e trattamenti a lavaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>