Prénatal premamam p/e 2011

di Paola Perfetti Commenta

La primavera si avvicina e con lei anche il risveglio della natura, il verde che sboccia …. ed arrivano le cicogne!

La maternità è il periodo più felice della vita di una donna: perché doverlo sminuire con “tutone premamam” e abitoni poco Modalizer quando si può essere comode, alla moda e fashion nello stesso tempo?

Prénatal ha realizzato una nuova collezione primavera estate 2011 caratterizzata da tagli easy e ultra-femminili per shorts e abitini, una linea donna p/e 2011 capace di giocare con il basic mescolato a dettagli fashion.

Insomma, perché non essere delle future-mamme un po’ sportive, un po’ eleganti, gioiose con i loro abiti floreali, shorts e magliette bianco su blu, e persino una serie di bikini e due pezzi a stampa hawaiane e rigate!?

“La moda Prénatal p/e 2011 per la donna in attesa è pensata per una donna che non vuole rinunciare alla moda mantenendo il proprio stile nel momento più bello della sua vita, con capi che enfatizzano le forme di chi li indossa”

spiegano dalla maison a proposito del concept delle collezioni Prénatal per la bella stagione, una collezione dove i tagli comodi e di tendenza sono costruiti per le “Fashion Mom” di oggi, ovvero mamme-donne che si muovono al passo della moda e che amano lo shopping, ma più di ogni altra cosa desiderano sentirsi trendy in qualsiasi occasione, senza dimenticare di essere ironiche.

Collezione Prénatal premamam p/e 2011

Per questo, Prénatal ha deciso di proporre modelli basic rivisitati in chiave moderna come salopette (finalmente corte),  shorts che mostrano le gambe in libertà e – udite udite – i pantaloni: possono essere cargo con maxi tasche laterali, al ginocchio come i bermuda, con stampe safari,  con cavallo basso oppure accarezzano i fianchi con morbidi drappeggi.

Il denim è sempre protagonista: lo troviamo nelle T-shirt a stampa gilet; nelle camicie-giacche a maniche corte; nei pantaloni lunghi con strappi oppure con taglio leggins.

Ma una signora in dolce attesa ha anche bisogno di relax e tenerezza: una vena di romanticismo si respira nelle nuance velate delle camicie a fiori o nelle gonne a pieghe morbide, nelle ruches sulle maniche, nelle fusciacche centrali o balze anche sulle gonne di jeans.

Per le stampe? Nella p/e 2011 Prénatal c’è spazio anche per il ritorno dell’optical proposto nei cardigan a righe con cintura alta o nelle maglie tricot; i look sono diversi per passare velocemente da una situazione informale ad un’occasione più chic.

Pezzi forti della linea? I look con la manica tre quarti da accostare a leggings dai toni classici, i vestiti floreali e le maglie con scollo a V e cintura in vita ricordano vagamente i kimoni giapponesi. Il leit motiv è quello del viaggio, presente nella linea Safari come in quella African Chic che riprende i colori caldi dell’Africa, ovvero verde militare, beige e arancione colorano pantaloni cargo e vestiti corti; e poi bianco, ocra e colori che si ispirano alla terra vestono pants con tasche, vestiti dalle stampe etniche e maglie con decorazioni di perline.

Teneramente hippy e in stile anni Settanta, Prénatal ha anche messo a punto un look baby&mom davvero di moda, in cui la mamma veste salopette in jeans a zampa d’elefante. Jeans anche per la linea interamente dedicata al denim e ai suoi colori: le sfumature d’azzurro e del blu si abbinano al più classico bianco neutro. Originalissime le t-shirt bianche con la stampa a gilet e le gonne a balze sui toni dell’azzurro.

Il jeans è couture – dicono dalla maison –  lo troviamo elasticizzato e leggerissimo, persino con richiami vintage.

Infine, i colori tenui ed eleganti come il beige, il verde salvia e il rosa pastello per la linea Rosental. Spirito romantico per stampe di micro fiorellini e ruches su camicie a maniche lunghe o corte. Per la mamma elegante, colori classici a contrasto come il bianco e il nero. Nella linea Elegant, tinta unita e stampe a fiori over-size, soprattutto sui vestitini leggeri e fluttuanti. Non poteva mancare il capo per tutte le occasioni: il tubino nero con spalline sottili e arricciatura al petto.

Accessori e Moda Mare Prénatal premamam p/e 2011

Prènatal ha deciso di dedicare ampio spazio alla linea Beach e ai suoi accessori: stampe a fiori e righe dominano i costumi interi e bikini per chi vuole esibire con orgoglio a pancia anche in spiaggia; bei costumi da abbinare alle borse maxi estive e ai parei coloratissimi in tela di cotone da indossare per le passeggiate sul bagnasciuga.

E perché non decorare la silhouette con braccialetti e collane, realizzate in pietre dure per impreziosire e personalizzare lo stile!?

Per saperne di più, è anche disponibile il sito di Prénatal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>