Renè Caovilla e il fascino senza tempo dei sandali capresi

sandali renè caovilla estate 2011

Nell’immaginario estivo i sandali capresi indossati da Jackie Kennedy con i suoi Capri pants e le tshirt bianche e blu restano sempre il massimo dello chic per quanto riguarda gli accessori estivi tanto che ancora oggi chi ha la fortuna di poter fare una capatina nella splendida isola di Capri non può non regalarsene un paio facendosene fare un modello su misura in una delle tante botteghe specializzate in questo pregiato prodotto artigianale.


In questi giorni negli Stati Uniti sta andando in onda su History Channel (Sky) la serie tv “The Kennedys” con la mitica Jacqueline Kennedy  interpretata dall’attrice Katie Holmes . In una delle puntate si vedrà la famosa signora Cruise indossare proprio uno di questi outfit, in pieno stile Mariniere, un look così elegante e raffinato che non potrà mai passare di moda sia perché estremamente semplice e basic, sia perchè simbolo di un age d’or della moda dal fascino senza tempo.

Nella sua semplicità di fondo il mariniere è un look che quest’anno tutte le maggiori griffe hanno riproposto in più varianti, ognuna secondo il proprio mood, ma quasi tutte in abbinamento con comodi sandali Capri style. Perchè nel marasma di accessori proposti per l’estate, resta sempre una certezza:  i sandali bassi d’estate sono le scarpe più amate dalle donne, soprattutto per la loro praticità.

Che siano  infradito o semplici sandali con fibbia laterale, il fatto che siano senza tacco le rende perfette per escursioni, per le gite in barca e per sentirsi sempre a proprio agio e rilassate in tutti i momenti della giornata. Siamo in vacanza ed è giusto che lo siano anche i nostri piedi!

Naturalmente nulla vieta che queste scarpe possano essere anche preziose e originali. Date un’occhiata all’ultima collezione estiva di Renè Caovilla e scoprirete tutto un mondo di scarpe che regalano, oltre a un grande comfort, soprattutto un glam infinito. Il geniale shoes designer italiano ha proposto modelli decorati con conchiglie e stelle marine, incantevoli da indossare sotto pantaloni bianchi o blue e una comoda camicia bianca.

Ci sono anche modelli più minimal, bianchi e neri, con tante perle come unico decoro centrale e altri più preziosi, rigorosamente infradito, e ricamati con perline e strass, perfetti per un look estivo all’insegna del glam e della femminilità!