Sermoneta Gloves, senape e verde i nuovi colori dell’inverno

di Redazione Commenta


Non solo in cucina o su un ottimo hotdog. La senape esce dalle nostre cucine e arriva diritta sulle passerelle per consacrarsi come il colore cult di questa stagione. Parola di Sermoneta gloves.

I guanti da sempre sono accessori cult che completano ogni look con un tocco trendy e raffinato. Sermoneta gloves propone piccoli e sfiziosi guanti in pelle foderati in morbido cashmere. Molto belli non solo quelli color senape, ma anche quelli verdi, così originali e divertenti!

I guanti sono l’accessorio must have su cui puntare assolutamente quest’inverno e grazie a Sermoneta gloves potrete trovarne in tanti colori e modelli diversi. Per le più dive ci sono quelli lunghi fino al gomito, mentre per chi preferisce un modello più sporty-chic basta sceglierlo in un’inedita nuance, come il senape e il verde di cui parlavamo prima.

Simbolo di gran classe ed eleganza, storicamente i guanti sono tra gli accessori più antichi visto che già nell’antico Egitto le donne li usavano dopo essersi applicate creme di bellezza e i Faraoni come segno di nobiltà e prestigio. Diventati di gran moda nel Medio Evo, quando venivano regalati alle spose come dono di nozze, da allora sono sempre stati accessori dotati di un fascino tutto particolare e quest’inverno rivivono una seconda giovinezza. I guanti saranno un accessorio irrinunciabile per valorizzare un look classy o vivacizzare un outfit sportivo con un tocco glam di grande tendenza.

Se il guanto corto è chic e bon ton style, quello lungo è tradizionalmente pensato per le occasioni importanti. Sermoneta li reinventa entrambi nei materiali e nei modelli, oltre che nei colori, così intriganti, moderni e femminili. Un’allure quasi vintage, perchè ricordano, nella loro lunghezza al gomito, quelli mitici indossati da Rita Hayworth nel film “Gilda” e da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, film cult che proprio quest’anno compie 50 anni, la esprimono i modelli più lunghi da abbinare a giacchette e maglie con manica a tre quarti.

Se il guanto corto va bene praticamente con tutto, quello lungo deve essere indossato con giacche dalle maniche a tre-quarti, abiti scollati o sotto mantelline e twin set. In nappa o declinato nei tessuti più preziosi come il cashmere, lungo o corto che sia, grazie a Sermoneta Gloves il guanto sarà il grande protagonista di questo inverno. Potete scommetterci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>