Sermoneta Gloves, senape e verde i nuovi colori dell’inverno

sermoneta colori inverno 2012
Non solo in cucina o su un ottimo hotdog. La senape esce dalle nostre cucine e arriva diritta sulle passerelle per consacrarsi come il colore cult di questa stagione. Parola di Sermoneta gloves.

I guanti da sempre sono accessori cult che completano ogni look con un tocco trendy e raffinato. Sermoneta gloves propone piccoli e sfiziosi guanti in pelle foderati in morbido cashmere. Molto belli non solo quelli color senape, ma anche quelli verdi, così originali e divertenti!

I guanti sono l’accessorio must have su cui puntare assolutamente quest’inverno e grazie a Sermoneta gloves potrete trovarne in tanti colori e modelli diversi. Per le più dive ci sono quelli lunghi fino al gomito, mentre per chi preferisce un modello più sporty-chic basta sceglierlo in un’inedita nuance, come il senape e il verde di cui parlavamo prima.

Simbolo di gran classe ed eleganza, storicamente i guanti sono tra gli accessori più antichi visto che già nell’antico Egitto le donne li usavano dopo essersi applicate creme di bellezza e i Faraoni come segno di nobiltà e prestigio. Diventati di gran moda nel Medio Evo, quando venivano regalati alle spose come dono di nozze, da allora sono sempre stati accessori dotati di un fascino tutto particolare e quest’inverno rivivono una seconda giovinezza. I guanti saranno un accessorio irrinunciabile per valorizzare un look classy o vivacizzare un outfit sportivo con un tocco glam di grande tendenza.

Se il guanto corto è chic e bon ton style, quello lungo è tradizionalmente pensato per le occasioni importanti. Sermoneta li reinventa entrambi nei materiali e nei modelli, oltre che nei colori, così intriganti, moderni e femminili. Un’allure quasi vintage, perchè ricordano, nella loro lunghezza al gomito, quelli mitici indossati da Rita Hayworth nel film “Gilda” e da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, film cult che proprio quest’anno compie 50 anni, la esprimono i modelli più lunghi da abbinare a giacchette e maglie con manica a tre quarti.

Se il guanto corto va bene praticamente con tutto, quello lungo deve essere indossato con giacche dalle maniche a tre-quarti, abiti scollati o sotto mantelline e twin set. In nappa o declinato nei tessuti più preziosi come il cashmere, lungo o corto che sia, grazie a Sermoneta Gloves il guanto sarà il grande protagonista di questo inverno. Potete scommetterci!