Stella McCartney, il fascino intramontabile dello chemisier

di Sandra Rondini Commenta

Lo chemisier è da sempre uno dei grandi must dell’estate. Non conosce tramonto, a differenza delle calde giornate in spiaggia, e può essere usato tutto il giorno, in città come al mare, conservando sempre quel suo appeal un pò sospeso tra il masculine e il feminine.

A prima vista, soprattutto se molto corto, sembra la classica camicia rubata dal guardaroba del nostro uomo. Nulla di più sexy da indossare per una donna innamorata. Invece è un capo appositamente studiato per regalare alle donne, specialmente d’estate, grazia e comfort allo stesso tempo.


Bello da vedere e molto pratico da usare, lo chemisier, capo basic per eccellenza, a meno che non sia realizzato in un tessuto prezioso o sia extra long e maestoso come quelli, stupendi, proposti nell’ultima collezione estiva di Stella McCartney, funziona solo se accessoriato in modo corretto.

Il suo glam dipende, infatti, sia dal modello che decidiamo di indossare che dagli accessori che scegliamo di abbinargli. Per il modello posizionatevi davanti allo specchio. Nessuno vi conosce meglio di voi stesse. Se le gambe non sono toniche evitate i modelli più corti dall’allure hippie-chic e orientatevi, invece, su modelli più lunghi e realizzati in tessuti fluidi, che scivolano lungo la silhouette senza segnarla.

Sono eleganti e raffinati e non hanno bisogno di nessuna cintura in vita. Scarpe e borse, però, devono essere assolutamente perfette. Se volete slanciare la vostra figura scegliete dei bei sandali gladiator con tacco e plateau, altrimenti, se preferite muovervi in totale comfort vanno bene anche dei sandali flat, ma niente ballerine. Puntate sempre sul cuoio, magari intrecciato, in una calda nuance a contrasto con il vostro amato chemisier. Sarete super glam!

Lo chemisier è perfetto per muoversi in città dove per bon ton non è il caso di esibirsi con modelli troppo corti. Non siete in spiaggia! A meno che non sia sera e allora via libera alla fantasia con tacchi, zeppe e comode pochette per un look smart & easy, ma sempre estremamente femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>