Tod’s collezione a/i 2014-2015, il gentiluomo moderno

di federica guarneri Commenta

tods

Tod’s propone, per la stagione autunno/inverno 2014-2015, un gentiluomo moderno e dinamico, classico e raffinato, ma al tempo stesso pratico. La collezione è stata presentata a presentata a Villa Necchi in un’atmosfera assolutamente elegante e sofisticata.

Due sono i pezzi forti di questa collezione maschile a/i 2014-2015 firmata Tod’s. Passport, una linea di giacche che evoca le infinite atmosfere del viaggio. Realizzata con la migliore pelle Tod’s: vitello, camoscio vellutato, lavorate artigianalmente secondo una tradizione che si tramanda da generazioni. Tradizione ed innovazione convivono con armonia, dando vita al border: un tessuto robusto quanto un panno cerato, ottenuto però accoppiando due elementi morbidi: flanella di lana e cotone garzato.

La Script Bag, della collezione Double Stripe, una borsa pensata per gli attori che giungono sul set in ogni parte del mondo, portando anche i fogli della sceneggiatura sui quali hanno studiato la parte. Disegno raffinato e pulito, decisamente funzionale con mini tasche e una doppia utilità: due paia di gemelli che muovono una cartella interna la quale diventa una seconda borsa. Sul fondo, come una firma, appare il gommino della scarpa Tod’s.

Rispondi