Tod’s collezione a/i 2014-2015, il gentiluomo moderno

di federica guarneri Commenta

Tod’s propone, per la stagione autunno/inverno 2014-2015, un gentiluomo moderno e dinamico, classico e raffinato, ma al tempo stesso pratico. La collezione è stata presentata a presentata a Villa Necchi in un’atmosfera assolutamente elegante e sofisticata.

Due sono i pezzi forti di questa collezione maschile a/i 2014-2015 firmata Tod’s. Passport, una linea di giacche che evoca le infinite atmosfere del viaggio. Realizzata con la migliore pelle Tod’s: vitello, camoscio vellutato, lavorate artigianalmente secondo una tradizione che si tramanda da generazioni. Tradizione ed innovazione convivono con armonia, dando vita al border: un tessuto robusto quanto un panno cerato, ottenuto però accoppiando due elementi morbidi: flanella di lana e cotone garzato.

La Script Bag, della collezione Double Stripe, una borsa pensata per gli attori che giungono sul set in ogni parte del mondo, portando anche i fogli della sceneggiatura sui quali hanno studiato la parte. Disegno raffinato e pulito, decisamente funzionale con mini tasche e una doppia utilità: due paia di gemelli che muovono una cartella interna la quale diventa una seconda borsa. Sul fondo, come una firma, appare il gommino della scarpa Tod’s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>