White Gallery: cocktail Biennale Donne Artiste Contemporanee

di martina Commenta

 

Il connubio arte e moda sta diventando sempre più forte: spesso e volentieri possiamo infatti ammirare abiti che somigliano a delle vere e proprie sculture e sfilate ambientate in location rese suggestive dall’ausilio di foto, video e quadri. Non deve quindi meravigliarci se nel tempio dello shopping moderno, White Gallery in Zona Eur a Roma, il 18 giugno avrà luogo il cocktail di inaugurazione di “Chiamata alle Arti – Femminile Plurale IV Edizione Biennale delle Donne Artiste Contemporanee”. Pittrici, artiste digitali, fotografe, scultrici, designer, stiliste e performer metteranno in mostra delle opere che resteranno visibili fino al 29 giugno. Si tratta di una vera e propria rassegna al femminile, dove però troverà spazio anche l’universo maschile con una mostra collaterale, “Pink HeArt – Uomini che amano le donne”.

Non mancherà ovviamente la moda, con una performance live “Instant Fashion” di Irene Sarzi Amadè, che usando dei materiali di recupero creerà un abito da sera rosa, e l’esposizione dei capi unici di Edda Rossi, che ricordiamo essere un mix tra arte e vintage.

Come avrete quindi capito, White Gallery è sì un tempio dello shopping, ma è anche un incubatore di tendenze: ideale per chi ama la moda ma strizza un occhio anche all’arte, intesa come pittura, fotografia, scultura.

Piccola curiosità: il rosa sarà il colore dominante della serata, anche del cocktail offerto dallo store in collaborazione con Winophy.

White Gallery si riconferma protagonista dell’intrattenimento romano. Indimenticabile, del resto, il mega party organizzato dallo Store poche settimane fa per inaugurare Native, un reparto in continua evoluzione con capi e accessori di street style e dedicato a tutte le persone curiose e desiderose di vedere qualcosa di innovativo.

Chi, dove e quando:

Cocktail “Chiamata alle Arti – Femminile Plurale IV Edizione Biennale delle Donne Artiste Contemporanee” e evento collaterale “Pink HeArt – Uomini che amano le donne”: mercoledì 18 giugno 2014 dalle ore 18,00 alle ore 22,00 presso White Gallery, P.zza G. Marconi, 18/19 – Roma (Eur)

Buon divertimento!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>