Alexander McQueen: collezione occhiali 2011

di Giulia Ferri Commenta

Torniamo a parlare della linea occhiali di Alexander McQueen, prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo, leader mondiale nel settore dell’occhialeria. La collezione eyewear è d’ispirazione avant-garde con sofisticati dettagli iconici tipici del marchio in uno stile innovativo e contemporaneo. Non può mancare quindi il teschio, simbolo identificativo del brand e alcune motivi che riprendono le ultime collezioni fashion come le texture simili a piume e i dettagli in legno.

L’appeal della collezione risulta sofisticato e sottolineato da silhouette eleganti che traggono ispirazione dal vintage e da linee oversize più contemporanee, arricchite da soluzioni cromatiche di forte impatto. Il teschio in metallo, tema ricorrente di Alexander McQueen, personalizza soprattutto i nuovi occhiali da sole da donna in acetato, dalla forma
moderna e squadrata. Così come non manca di apparire sulle montature da vista in acetato, accostato ad una catenella di metallo. La forma in acetato dalle linee squadrate e sottili, si fregiano di colorazioni notevoli bicolori, come il nero e rutenio scuro, il nero e cristallo, il verde, avana e rutenio.

Altro elemento distintivo della collezione sono le texture simili a piume che, come il teschio, sono un mood costante nelle creazioni del marchio. Abbiamo così motivi grafici molto sofisticati soprattutto nelle linea occhiali da donna in acetato che si arricchisce di una gradazione cromatica dall’appeal intrigante anche se di forte contrasto: l’avana con il bianco, il viola con il verde e il nero con il corno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>