Bafta e Oscar 2013: i look delle star alle nomination

Oltre che di fashionweek, con la moda uomo che sta sfilando a Milano e Londra, dopo il successo del Pitti Uomo a Firenze, gennaio è anche mese di nomination, anche consecutive, come quelle per i premi BAFTA tenutesi il 9 gennaio scorso e quelle per i Premi Oscar, tenutesi, invece, il 10 gennaio.

Naturalmente, benché manchi il glam del red carpet della serata in cui saranno decretati i vincitori, anche le nomination hanno la loro bella dose di star e mondanità, in particolare quando sono seguiti da super party in cui festeggiare gli aspiranti vincitori. Al “Four Seasons Hotel” di Los Angeles si è tenuto il party dedicato ai BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), i prestigiosi premi dedicati al top della produzione annuale cinematografica e televisiva del Regno Unito.

A contendersi la palma della più bella la bellissima modella e attrice Amanda Seyfried, divenuta famosa nel 2008 al fianco di Meryl Streep nel film “Mamma Mia!”, con un look bianco e argento sfavillante, e la seducente Jennifer Lawrence, tanto bella quanto incapace di presentarsi a un evento con un abito che effettivamente le doni, nonostante sia famosa anche per essere appena diventata la nuova testimonial della maison Dior. Dopo l’informe abito nero e argento sfoggiato durante i “People’s Choice Awards”, si è presentata al party al “Four Season Hotel” con un abito nero con top fantasia che non solo non rendeva giustizia alla sua perfetta silhouette, ma la invecchiava di almeno dieci anni. Stile “Barbie girl” per la biondissima Sienna Miller in abito rosa in mikado si seta con piccoli ricami preziosi. Perfetto per Los Angeles…

Affascinante come sempre anche il bel trittico di attori composto da Ben Affleck (candidato per il miglior film, miglior attore e miglior regista con “Argo”), Hugh Jackman (candidato come miglior attore per “Les Misérables“) e il simpatico Bradley Cooper (anche lui candidato come miglior attore per “L’orlo argenteo delle nuvole”). La serata di premiazione si svolgerà il prossimo 10 febbraio alla Royal Opera House di Londra.

Se ad annunciare le nominations per i BAFTA sono stati Alice Eve, elegantissima in abito Fendi, e l’attore Jeremy Irvine, a fare gli onori di casa per gli Oscar ci hanno pensato Seth MacFarlane, regista, cantante e produttore nonché creatore della serie “I Griffin” e “American dad” e la famosa Gwen Stacy di “The Amazing Spiderman”, l’attrice Emma Stone, eletta recentemente da Vogue Usa Donna più elegante del 2012” che per l’occasione ha scelto di indossare un abito bianco da cocktail stile Marilyn Monroe, con cintura e sandali neri a contrasto. Un po’ banale, ma molto hollywoodiano e d’effetto.

Photo Credit | Getty Images