Camomilla Milano e Hello Kitty collezione ai 2011 2012 per donna e bambina

Tutto è cominciato così …. non chiamatela semplicemente “sfilata” o presentazione della nuova collezione Camomilla Milano autunno inverno 2011 2012: quella a cui abbiamo assistito per voi ieri sera allo Studio 90 di Milano è stato un suggestivo Fashion Show dal titolo “Fiori, Fiocchi, Bottoni… Tocchi di Sarta”, un viaggio nel magico mondo colorato delle creazioni Camomilla per donna e bambina.

Abbiamo scattato un po’ di foto, realizzato qualche video ma … partiamo dal racconto!

Per raccontare le novità della collezione autunno inverno 2011 2012, Camomilla ha scelto di portare in passerella il suo mondo colorato fatto di ironia, sorrisi, canzoni e buon umore.

Non una sfilata tout court, dicevamo, bensì uno spettacolo divertente ambientato in un mondo di gomitoli, bottoni, fiocchi, ditali e aghi da sarta, tutti giganti e multicolori, dalle cui quinte Camomilla ha scelto di far uscire i suoi capi alla moda, bon ton, pratici nel mood casual ma pur sempre fashionissimi in cui protagonisti sono i dettagli sartoriali, i bottoni, i fiori, i colori della natura. Una autentica sferzata di ottimismo e gioia da indossare con orgoglio e serenità anche nella prossima fredda stagione.

Il mood prevalente è quello anni Cinquanta-Sessanta dove gli accessori preziosi vanno dalle micro pochette alla vasta serie delle bag multicolori, i cappelli, e poi orecchini, collane, e calze. A questo proposito, vi segnalo che Camomilla Milano ha deciso il grande ritorno delle collant in soluzioni fascinose con tanto di riga sul retro, perché…

“l’accessorio può essere l’inizio di una giornata con i fiocchi”

spiegano dalla maison. In passerella, allora, ecco le collezioni protagoniste: si va dalla Sweet Glossy, per le donne in carriera che vogliono un dettaglio di stile anche sul loro trolley e porta laptop; ai morbidi fiocchi scamosciati declinati nelle tinte del bosco della serie La Kristine. Ma ci sono anche i bottoni gioiello luccicanti e dalle forme classiche di La Diamante, in cui i bagliori dei luccichini sono da sfoggiare anche di giorno, e non più esclusivamente “by night”.

Ma parlare di Camomilla Milano significa anche raccontare un universo femminile romantico e sognatore: per il prossimo autunno inverno la griffe ha lanciato La Matilde, una serie in cui le borse si fanno morbide nuvole di fiori e pois con sorprendenti interni a righe sbarazzine.

Sotto i riflettori, poi, anche le linee Hello Kitty by Camomilla Milano: per le donne che ispirano le maison (ecco spiegata la ragione per cui il brand affida proprio a nomi di donna i titoli delle proprie collezioni), e per le bambine che approdano sui banchi di scuola, la mitica gattina di Sanrio approda su tracolle, bauletti, shopping bag e borse da ufficio .

Insomma, un evento ricco di moda e spensieratezza, un appuntamento divertente a cui hanno partecipato grandi “addetti ai lavori” e bambini curiosi, come noi, di scoprire le magie pensate da Camomilla Milano per tutte le fashioniste e per tutti coloro che hanno voglia di vivere il contemporaneo, a Milano ma non solo, sempre con un bel sorriso stampato sul viso.

Stando a quanto abbiamo visto, e che vi mostriamo nel nostro reportage di immagini e video, beh, possiamo dire: obiettivo raggiunto!

E per vedere l’ultimo video con il super finale di Camomilla Milano Fashion Show, ecco il canale di Youtube del blog Milanoincontemporanea