Deha, collezione a/i 2011 2012


Deha, brand leader del comparto danza rivolge la collezione autunno inverno 2011 2012 alle donne che preferiscono capi di qualità che siano performanti durante l’allenamento, senza però rinunciare allo stile, e che siano fashion e ricercati per vivere il tempo libero.

Chi sceglie un capo Deha vuole essere sempre impeccabile e femminile, essere alla moda creando un proprio look che non segue stereotipi. La collezione Deha autunno inverno 2011 2012 è composta da tre temi: Move, il tema più sportivo; Urban dance, il tema dal mood più rock e Glam, dal mood più sofisticato.


Move è il tema dal DNA sportivo, propone tessuti più tecnici studiati per il momento dell’allenamento dalle palette colore più energiche studiate per offrire comfort ed elevate performance durante il training. I capi sono confezionati con microfibre, morbida viscosa e fustagno.

Gli accostamenti cromatici, vivaci e raffinati, sono a contrasto: nero e grigio mélange sono abbinati a blu cobalto, rossi chilly e granata per dare una sferzata di energia in palestra.

Urban Dance è il tema di ispirazione post-rock pensato per chi ama il mood cittadino. In qusto tema le vestibilità sono sapientemente mixate creando giochi di sovrapposizioni e volumi. Le linee sono contemporanee, colli importanti e asimmetrie spezzano la regolarità dei tessuti, i tagli a vivo enfatizzano i design e i materiali vengono mixati per creare effetti inattesi: le t-shirt in viscosa si reinventano e le grafiche decorate creano insolite trasparenze.

Tra i pantaloni proposti spicca un modello cargo con ginocchia rinforzate in tencel smerigliato e velluto a coste. Novità di stagione la giacca tuxedo trattata effetto pelle, per dare un tocco indie rock a ogni outfit.
Alcuni capi hanno lavaggi marmorizzati; la palette colori, ricercata e intensa, spazia tra le tonalità nube, navy, mosto e nero.

Il tema Glam fa della leggerezza dei tessuti la sua essenza, i pesi dei materiali sono mescolati per ottenere un effetto di naturalezza e fluidità. La leggerezza vibrante della seta viene accostata al peso leggero, ma caldo, del jersey di lana e alla costina impalpabile e trasparente per creare capi impalpabili ma in grado di scaldare anche durate le temperature rigide dell’autunno e dell’inverno.

Rouches e arricciature cnferiscono ai capi un’aria romantica e femminile, la palette colori è sofisticata e raffinata dove i toni caldi del beige e del caffè vengono accostati a colori bui e ai toni del cristallo.