E.Marinella apre un negozio a Londra

di Giulia Ferri Commenta

E.Marinella è uno storico negozio di Napoli di cravatte che in seguito al larghissimo consenso del jet set partenopeo e internazionale con il tempo ha aperto diversi showroom a Milano, Lugano e corner shop a New York (dentro Bergdorf & Goodman al numero 754 della Fifth avenue), a Tokio (Akasaka Minato-ku) e a Parigi (presso l’Hotel Four Seasons George V e Le Bon Marchè Rive Gauche).

Oltre a queste presigiose aperture è recente lo show room di Londra al numero 54 di Maddox Street. Sicuramente rappresenta una tappa importante e particolarmente significativa per Eugenio Marinella visto che lo storico negozietto di venti metri quadrati di Piazza Vittoria iniziò la sua attività nel 1914 importando gli articoli e lo stile british che tanto piaceva all’élite napolitana.

Maurizio Marinella, nipote di Eugenio ha commentato:

Rappresento una realtà famigliare e artigianale profondamente legata alla città di Napoli e non voglio che questa caratteristica vada perduta. Ho valutato attentamente l’espansione commerciale selezionando le città in cui essere presente. Penso che questa nuova apertura in una città cosmopolita come Londra rappresenti un’ulteriore sfida che sono certo rafforzerà il mio marchio e l’immagine del Made in Naples all’estero. Lo storico legame tra la casa Marinella e la Gran Bretagna, e con Londra in particolare, e’ testimoniato oggi anche dal supporto ricevuto dal Consolato Britannico di Napoli e dall’Agenzia UK Trade & Investment (UKTI) che hanno contribuito alla realizzazione del mio progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>