Ermanno Scervino inaugura il nuovo store a Roma con la musica di Asia Argento e una bag limited edition

di Redazione Commenta

Ermanno Scervino, in collaborazione con Sermoneta Luxury Group, ha inaugurato ieri sera a Roma il nuovo flagship store della Capitale, nella centralissima via del Babuino, a due passi da Piazza di Spagna.

Alla presenza dello stilista toscano, durante la settimana dell’alta moda italiana che si sta tenendo in questi giorni a Roma, un elegante cocktail-evento ha ufficialmente inaugurato al pubblico il nuovo space disposto su un unico piano, con una superficie di 350 metri quadri, il doppio rispetto alla precedente boutique. Lo store ospita le collezioni donna, uomo e accessori della maison Ermanno Scervino. Il concept richiama le gallerie d’arte: un ampio corridoio collega un percorso di stanze consecutive, culminante nel salone principale, dove, dall’ampio lucernario, uno scenografico lampadario in vetro di Murano rosso diventa suggestivo elemento d’arredo.

L’allestimento rispecchia il mondo di Ermanno Scervino, con elementi essenziali di alta artigianalità: pareti di vetro fumé lasciano intravedere venature di cipresso, mentre materiali come ferro e acciaio sono accostati a finiture in pelle, legno e pizzo. Il pavimento in wengé conferisce calore all’ambiente mentre il progetto illuminotecnico è stato studiato appositamente per giocare con le gradazioni cromatiche.

Per l’inaugurazione della nuova boutique, Ermanno Scervino ha voluto presentare la IT BagEleonora”, dedicata ad Eleonora Sermoneta, una shopper realizzata in pelliccia animalier e PVC con interni in nappa rossa e disponibile in limited edition solo per la boutique di Roma. Infine, come ciliegina sulla torta di un opening già importante, è da segnalare la presenza di Asia Argento, testimonial della casa di moda toscana, che ha presentato in anteprima per l’Italia, insieme a Morgan, il suo ex compagno, il suo nuovo album “Total Entropy”, per un’eclettica colonna sonora dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>