Festa delle donne 2012: le più belle proposte in giallo

di Lorena Scopelliti Commenta

Per la festa delle donne non dobbiamo di certo osare un total look in tema mimosa e andare in giro conciate come un gigantesco albero in fiore: indubbiamente, però, sarebbe carino indossare qualcosa di giallo, per celebrare la ricorrenza e porgere in modo insolito i nostri auguri a tutte le donne che incontriamo andando in giro, all’ufficio, a scuola e all’università.

Il colore giallo è molto amato, sulla carta, ma nel concreto poco utilizzato: tende a spegnere l’incarnato se si è olivastre, a renderlo ancor più pallido se si è molto chiare e, in generale, non è affatto una nuance facile da portare perché enfatizza difetti e discromie. La soluzione è puntare, in questo caso, su piccoli dettagli, accessori e borse!

Un trench di colore chiaro fa subito primavera: è allegro, sportivo ma originale, sicuramente inusuale. Da Cinzia Rocca un modello passepartout dalla linea sartoriale proposto in bianco, con cuciture perfette e tessuto pregiato, che va a nozze con un foulard in pura seta sui toni del giallo portato come una bandana nello stile anni Sessanta e una clucth piatta color mimosa: un perfetto outfit da giorno che riesce ad essere casual conservando un mood estremamente raffinato.

Un’altra soluzione è giocare sui fiori tra i capelli con i fermagli o utilizzare spille romantiche da appuntare al bavero del capospalla, della camicia e della giacca o per fermare maxi sciarpe: non fermatevi ai soliti banali modelli, ma puntate su qualcosa di più esclusivo e ricercato, come i fiori Malys, che sono spille realizzate in pelle, tessuto e PVC, interamente lavorate a mano.

Capitolo borse: qui c’è da sbizzarrirsi. Potete optare per una tote bag in ecopelle o PVC, sportiva e capiente, o su un modello più trendy come la Candy Bag di Furla, in questo caso scegliendola in fluo yellow. Sempre di Furla la linea Montmartre propone una borsa con tracolla e manico in un easy chic giallo senape squillante: linee pulite e destrutturate per una hobo bag che piacerà alle fashion addicted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>