Accessori per capelli: Kreisicouture a/i 2012 2013

di Monica De Chirico Commenta

accessori-capelli-kreisicouture-ai-2012-2013

Continua a stupirci ed affascinarci con i suoi accessori per capelli chic e fantasiosi la cappellaia Krisztina Reisini, alias Kreisicouture. Per l’autunno inverno 2012 2013 ci regala una nuova linea di cappelli fatti a mano che si ispirano alle icone femminili della storia del cinema, e dei cartoons d’antan disneyani.

Questa nuova collezione per la stagione fredda riconferma la visione di originalità ed esclusività della designer Krisztina Reisini. Creazioni che sono dei veri e propri oggetti d’arte, espressione di un mélange interessante tra spirito couture, glamour, ricerca continua di tessuti e colori nuovi e qualità del lavoro artigianale.

Così, tra le nuove proposte, spicca il basco Faye, declinato in numerose versioni dove la designer gioca con i tessuti e le decorazioni: ecopelle,velluto ma anche decorazioni di fasce in gros-grain, piume leggere e borchie metalliche, che riflettono lo stesso mix di eleganza e audacia di Faye Dunhaway in “Bonnie & Clyde”.

Oppure Mia, omaggio alla Mia Farrow de “Il Grande Gatsby”, a forma di calotta, che potrete indossare in tanti modi diversi, grazie alla pratica flessibilità del feltro basico nei toni del nero, bordeaux e verde silvestre. Mia è anche nella variante vintage San Carlo, in limited edition. L’autrice del romanzo “La Mia Africa” è la fonte ispiratrice del modello Blixen, volume a tesa larga in feltro di lapin nero, ornato da una vezzosa corona di piume di gallo fiammate di arancione.

Non mancano i classici cerchietti Kreisicouture, ma esaltati da applicazioni e dettagli ricercatissimi come piume lussuose, ruche di tulle, fiocchi di rete, etc che rendono ogni pezzo unico come un gioiello. I nomi ripresi dai cartoon aggiungono un senso ironico e giocoso a queste creazioni molto ricercate: Minnie, Daisy Duck, Cruella e Adelaide sono i nuovissimi must-have dell’inverno firmati da quest’artista degli accessori per capelli.

La collezione Kreisicouture a/i 2012 2013 sarà presente a WHITE goes green with C.L.A.S.S.Milano dal 25 al27 febbraio.

Photos e Fonte Credits| Kreisicouture


Rispondi