I cappelli must have dell’estate 2013

Temperley London

D’estate non c’è niente di meglio di un cappello per avere sempre un look molto originale. Questo accessorio, che d’inverno serve per ripararsi dal freddo, d’estate, oltre a coprire dal sole, regala a ogni outfit un tocco in più che fa sempre la differenza.

Dai modelli più romantici e femminili a quelli più casual e sportivi, il cappello è l’accessorio must di ogni estate. Da sfoggiare in spiaggia o in città, le griffe l’hanno proposto in modelli di ogni foggia e dimensione per venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutte le donne. Il risultato sono magnifici cappelli che ricordano per stile e design quello indossato dall’indimenticabile Audrey Hepburn nel cult movie “Colazione da Tiffany”, ma non solo.

Di gran moda quest’estate sono anche i cappelli a pagoda, a bombetta stile british, la romantica cloche anni Venti e l’intramontabile panoma. E se i brand Temperley London e Victoria Beckham, con la loro collezione p/e 2013, ci proiettano in una dimensione di estrema eleganza, da diva anni Cinquanta, con i loro iconici copricapi a pagoda dalla falda larghissima, pronta a proteggere il viso da sguardi indiscreti e da raggi solari dannosi, le ispirazioni per trovare il proprio cappello ideale in questa stagione sono davvero numerose.

Oltre alle tante forme disponibili, infatti, si può scegliere ache tra diversi materiali e tessuti. D’estate è molto amata la paglia: così fresca e insgualcibile, è perfetta sia per la città, magari sotto forma di un panama, che al mare dove le più dive la scelgono per maxi cappelli da indossare con costumi dai dettagli preziosi e ricercati per un total look di grande impatto.

Di grande tendenza anche i cappellini da baseball, disponibili in tantissimi colori e fantasie stampate per un look decisamente sportivo e young. Coloratissimi, total white o con dettagli floreali: per il cappello perfetto d’estate non resta altro che l’imbarazzo della scelta, soprattutto adesso, in pieno periodo di saldi, quando l’occasione per comprare a un prezzo conveniente il cappello dei propri sogni è davvero dietro l’angolo.

Photo Credit | Yoox