Festival Sanremo 2012: i look delle star dell’ultima serata

di Sandra Rondini Commenta

Nude look firmato Sarli, casa d’alta moda italiana, per Ivana Mrazova, la bella valletta del Festival di Sanremo,  che ha indossato un favoloso abito effetto vedo non vedo, con imprinting quasi a farfalla. Sembrava una tenera falena tatoo e anche di lei non si sa se indossasse l’intimo o fosse celato sotto una parte superiore del vestito doppiato con un tessuto color carne e lasciato poi libero di esprimersi in tutta la sua leggerezza solo dopo i fianchi, non senza, con la studiata disposizione del disegno, aver coperto tutto quanto deve restare nascosto.

Per decenza e per decoro e per non incorrere nell’errore di stile di Belen Rodriguez che con la famosa “farfallina” al vento ha solo celebrato l’ultimo atto di una cultura machista da bunga bunga che speriamo di non rivedere mai più. Sempre della maison Sarli anche gli altri due outfit scelti dalla valletta del Festival di Sanremo: uno rosa, con bustier intrecciato con scollatura a cuore e gonna amplissima, con strascico, piena di volant lisci e plissè, e uno super romantico, color ghiaccio, tempestato di punti luce swarovski che tanto sarebbe piaciuto a donne dall’allure aristocratica come Grace Kelly.


Se Emma, la vincitrice annunciata del Festival, ha scelto un classico long dress nero, con top opaco a contrasto con la lunga parte inferiore in un nero molto luminoso e prezioso con  generoso spacco, la seconda classificata Arisa era molto elegante, anche troppo, nel suo abito da ‘sciura’ firmato Mila Schön, mentre la terza classificata di questo podio tutto al femminile, Noemi, sembrava quasi un fumetto con i suoi capelli di un rosso allucinogeno e allucinante quanto il blu elettrico del suo vestito. Il look però funziona e il risultato è divertente e quasi manga, se non altro originale rispetto ai soliti canoni festivalieri.

Geppi Cucciari, ospite comica della serata che ha letteralmente rubato a più riprese la scena a Gianni Morandi, era elegantissima nei suoi look: prima due abiti total black con top ricamato, poi un long dress molto scollato con taglio stile Impero color blu intenso. Geppi accompagna i suoi outfit sempre con qualcosa che è più di un semplice accessorio, ma che ormai in Italia è diventato raro e prezioso come un autentico gioiello in un mondo di bijoux: verve e personalità.

credit image / corriere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>