Firetrap collezione a/i 2011 2012, Sunday girl Limited edition e Corbin7

Spread the love

firetrap collezione sunday girl edizione limitata jeans sette tasche corbin7

Al via la collaborazione tra Firetrap, celebre marchio british nato nel 1991, e Jade Williams, meglio nota come Sunday Girl:  pronta una limited edition di 16 capi in pelle, denim, jersey e accessori  per la prossima collezione Autunno/Inverno 2011. Contestualmente, per l’uomo, ecco arrivare Corbin7,  un nuovo jeans per la prima volta realizzato con sette tasche, cinque anteriori e due posteriori.

Il fine, in entrambi i casi, è sempre quello di unire la grande praticità e versatilità dei capi con la tendenza moda, per sentirsi sempre a proprio agio, comodi nei propri panni, mantenendo inalterata un’aura urban chic sempre glamour.

Per la cantante Jade Williams la moda è un approdo quasi naturale e dalla musica al fashion biz il passo è stato breve e, per lei, facilissimo: le foto di copertina sui magazine, la prima fila immancabile alle settimane della moda internazionali e le uscite con Karl Langerfield hanno certamente contribuito al fascino da most-wanted della Sunday Girl. Jade ha uno stile ben definito e individuale, fuori dal coro e dall’impronta personalissima, il che l’ha resa una collaboratrice ideale per Firetrap e il suo mood so british & so rebel.

Darren Bradford, Design Director di Firetrap, ha dichiarato a tal proposito:

Apprezziamo molto lo stile unico e la musica di Jade. Oltre ad essere una cantante e cantautrice di talento, ha un istinto naturale come fashion stylist. Ha una forte visione creativa e ha disegnato una collezione  che avrebbe voluto avere nel proprio guardaroba, ma che non riusciva a trovare nei negozi e boutique. Per Firetrap è importante sostenere i giovani talenti inglesi. Siamo in fibrillazione per il lancio della collezione e dell’album della Sunday Girl a settembre dato che siamo sicuri che i nostri clienti adoreranno entrambi

Tra i capi della collezione preferiti da Jade troviamo la giacca svasata da motociclista di morbida pelle nera a frange con particolari dorati, la camicia lunga stampata in delicato chiffon, il kimono-dress e il turbante da cosacco con pelliccia sintetica. Tra le decorazioni risaltano le illustrazioni disegnate a mano e i dettagli con piume. La collezione sarà in vendita in tutti i negozi Firetrap inglesi a partire da Ottobre e anche presso Selfridges, House of Fraser e a partire da metà ottobre sul sito del brand.

La novità Firetrap per l’universo maschile, invece, si chiama Corbin7 ed è un jeans che si caratterizza per la spiccata versatilità, grazie alle sette tasche presenti: in twill di cotone, Corbin trae ispirazione da due modelli nati nella Seconda Guerra Mondiale, il Chino e il Jean. ll primo è stato impiegato per la prima volta dai militari britannici nel 1850, mentre il jean è nato nello stesso periodo ma negli Stati Uniti. Struttura e dimensioni che Firetrap ha unito in un concept dallo stile inconfondibimente street e underground.

Una sorta di omaggio all’eccellenza inglese e americana nell’ingegneria dell’abbigliamento casual maschile: Corbin è un modello che mixa la cultura del denim con il mondo urbano e metropolitano moderno.

Lascia un commento