Tecnologia in rosa: Futuro al femminile rinnova l’appuntamento

di Redazione Commenta

Mettete il vostro abito migliore per la migliore kermesse tecnologica in rosa del 2011. Giovedì 31 marzo, infatti, si rinnova l’appuntamento digitale di [email protected] che, promosso da [email protected], vuole porre l’accento sull’importanza della donna, figura troppo spesso rilegata ai margini di una società ancora soffocata dal pregiudizio, e il suo rapporto con la tecnologia. La 24 ore “made in women” vede la responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply.

Per l’edizione di quest’anno si è scelto lo slogan “Aggiorna la tua vita”. Slogan che invita tutte le donne a cambiare la loro vita con semplice clic per tenersi informate ed essere sempre al passo con i temi.

Nel sito di Webalfemminile potete già trovare le prime video-interviste della pop star Avril Lavigne e della vincitrice di X-Factor Nathalie, che apriranno idealmente le passerelle online di un evento affiancato da ING DIRECT e Unilever, brand sempre attenti a puntare la luce dei riflettori sui problemi riguardanti le donne.

E chi meglio di Roberta Cocco, responsabile di [email protected] e direttore marketing centrale di Microsoft Italia può puntare le luci dei riflettori su questi problemi:

Credere nelle donne e nello sviluppo della tecnologia significa credere nel futuro. Abbattere le barriere che ancora oggi vi sono tra persone e tecnologia, soprattutto quando l’utente è una donna, è un obiettivo che Acer persegue sin dalla sua nascita. Che si tratti di comunicare con i colleghi, terminare una relazione, leggere il giornale online, prenotare una vacanza o consultare l’orario del proprio medico, gli strumenti informatici si pongono al loro servizio per agevolarle nelle attività di tutti i giorni: conoscere, interagire, scoprire e imparare per esprimersi al meglio nella vita privata e lavorativa.

Rispondi