Gattinoni ad AltaRoma collezione p/e 2014: angeli e nuvole, la sfilata abito per abito – FOTO

di Missunderstanding Commenta

Ad una settimana dalla chiusura di AltaRoma 2014, il più importante evento dedicato alla moda della capitale, proponiamo un focus sulla collezione p/e di Gattinoni, offuscata dalle polemiche sulla Nuvola e sul macchinoso sistema della moda romana.

_0000_05

Gattinoni ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2014 in una location d’eccezione: la Nuvola di Fuksas, opera non ancora terminata, il cui cantiere è stato aperto in via straordinaria per ospitare la sfilata, accaparrandosi metà delle polemiche sull’evento, la metà destinata alla grande opera architettonica dell’Eur.

La seconda polemica che ha offuscato la sfilata è stata innescata dal commenti finali di Dominella, presidente di Gattinoni, che in chiusura di sfilata ha annunciato l’addio ad AltaRoma, verso città e passerelle meno ostili, a causa delle enormi difficoltà incontrate nel portare a termine la sfilata.

Dopo le polemiche su AltaRoma e sul cantiere Nuvola, proponiamo un focus sugli abiti della collezione primavera estate di Gattinoni, di Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison. Nella nuvola hanno sfilato gli angeli di Gattinoni, vestiti di pizzi e lino purissimo, di organze e chiffon, di preziosa seta e stoffe leggerissime che trasformano le modelle in angeli eterei, vestiti di nuvole.

Grazia ed eleganza hanno sfilato in passerella scolpite in intricate trame in cui si alternano oro e trasparenze, pizzi e ricami, in abiti che sono delle leggerissime sculture fatte dello stesso materiale delle nuvole.

La collezione p/e 2014 di Gattinoni vede una predominanza del bianco e del giallo chiaro, ma presenta anche dei tocchi accesi di colore, dal verde acido al blu elettrico. Il nero è una trama di pizzi e ricami, di intagli, indossato in passerella da un angelo nero, il cui grande mantello lucente ondeggia morbido sullo sfondo di acciaio e cemento della Nuvola.

Godetevi la nostra gallery e diteci cosa ne pensate, abito dopo abito, degli angeli e delle nuvole della Collezione p/e 2014 di Gattinoni.

Rispondi