Da Gucci a Coccinelle, la stampa rettile nelle borse estate 2011

di Lorena Scopelliti Commenta

Snake trend elevato all’ennesima potenza e declinato nella versione più seducente e wilde: questo è la Marrachech di Gucci. Realizzata in  pitone color miele con finitura in pelle color cuoio, è una borsa morbida, ampia e destrutturata, impreziosita dalle celebri nappine con il logo della maison in metallo. Quando i guru lanciano uno stile, sappiamo che presto le repliche fioccheranno un po’ ovunque, più o meno fedeli all’originale: non tutti hanno a disposizione tremila euro per acquistarla, ma basta guardarsi attorno per trovare degni sostituti.

Anche Lanvin propone una shopper dallo stesso tema, ma in cotone: una scelta più vegan ed eco-friendly che mantiene inalterata l’anima selvaggia e glamour dello snake print. Volete possedere anche voi uno dei feticci di stagione senza dover svuotare il conto corrente? Gli italianissimi Furla e Coccinelle sono i marchi che fanno per voi!

Doppio manico, bandoliera, a mano: da Coccinelle troverete la stampa serpente, in una soft nuance degradante dal panna al miele e al nocciola , praticamente in tutti i formati e shapes. La qualità delle pelli non ha bisogno di presentazioni: non è pitone (e molte di noi ne saranno felici), ma pelle martellata: resistenza e praticità d’uso si uniscono a uno stile estremamente raffinato e unico.

Per Furla le versioni evocano maggiore morbidezza, con il tipico gioco sinuoso di manico soft intarsiato agli occhielli della borsa: Carmen e Blossom presentano colori e stampa più strong rispetto a Coccinelle (che punta sul tentativo di rendere sobrio l’animalier), giocando sulle nuance dark, perfette per la sera.

Quale outfit è consigliato per una borsa impegnativa come la stampa rettile? Il gioco monocromatico è la mossa vincente: total white o black sono le scelte classiche ma sempre vincenti, che ci permettono di non sbagliare. Le opzioni più glamorous sono la tinta cammello e gli earth colors come i panna, marroni e taupe, perfetti per un look da giorno elegante e ricercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>