Halloween 2009, come vestirsi, foto e video

di Redazione 1

Halloween 2009, la feste delle streghe e delle maschere terrificanti sta arrivando. Visto che oramai, anche nel bel paese si è presa l’usanza americana di mascherarsi e fare feste, cosa ne pensate se vi regalassi qualche chicca su come vestirvi?

Già maison di moda come Gareth Pugh, Byblos e Giles Deacon per le prossime collezione primavera estate 2010, hanno cerato dei capi molto halloweeniani, alcuni sembrano da strega maliarda, altri da vedova allegra, altri ancora da rettile, con stampe animalier aderenti o semi aderenti. Se avete intenzione di vestirvi da streghe, non fate come tutti, cioè vestirvi con un abito sgualcito, ragnatele, naso grande e scopa, ma indossate qualche cosa di realistico a qualche cosa di esagerato, sensuale, come per esempio un abito nero, leggermente trasparente o in similpelle, con scollatura ben evidente, cintura che delinea e stringe bene la vita, delle scarpe con tacco, trucco scuro, ma non esagerato, capelli sciolti e accessori a go go, come per esempio collane con pipistrello, unghie smaltate, orecchini e se volete anche un cappello.

Maison come Commes des garcons, John Galliano e Martin Margiela hanno realizzato degli abiti da sposa da cui potete prendere spunto per halloween, poiché sembrano tutti stati ideati per il Film di Tim Burton, LA SPOSA CADAVERE. Basta prendere della stoffa trasparente, qualche decorazione da mettere sulla stoffa, collane esagerate, corone di fiori in testa, ed il gioco è fatto.

Alexander McQueen e Gareth Pugh, hanno realizzato, sempre per la prossima collezione primavera estate 2010, degli abiti esageratamente teatrali, alcuni di questi sembrano essere stati ispirati da qualche film con dei demoni fantasy. Guardate la foto 3 e da li prendete spunto sia per trucco, che per l’abito. Basta della stoffa, plastica, cinghie, spilloni, oggetti esagerati che trovate in casa ed il gioco è fatto.

Visto che siamo in tema di abiti particolari, cosa ne pensate di Alice nel paese delle meraviglie? Ad un costume da Regina di cuori e il Cappellaio matto? Come fare il costume, non è di certo semplice, ma bastera andare in qualche negozio che li affitta e noleggiarlo, il problema reale è il trucco, quindi guardatevi i due video per fare un make up da vera Regina e da vero cappellaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>