Kate Middleton festeggia 31 anni: compleanno blindato per la Duchessa di Cambridge

Dopo il 30esimo compleanno celebrato l’anno scorso in pompa magna con un grande party, ideato seguendo i consigli della sorella Pippa? chissà…, oggi Kate Middleton, moglie del principe William di Inghilterra festeggia in sordina il suo 31esimo compleanno.

La bella Duchessa di Cambridge, confermata nella top ten delle donne più eleganti dell’anno, nonché con il naso in assoluto più richiesto e copiato dai chirurgi plastici di tutto il mondo, stando a quanto reso noto dalla Casa reale, festeggerà in famiglia, senza troppi clamori o ricevimenti ufficiali, il suo compleanno e rimarrà tutto il giorno nella sua abitazione sull’isola di Anglesey, in Galles, vicino alla base militare dove William presta servizio. Un anno dopo dal precedente compleanno la vita di Kate, d’altronde, è decisamente cambiata anche nel suo look, decisamente più serio e istituzionale (con una spiccata preferenza per il colore verde e linee austere e retrò) e per la frangetta che ha voluto regalarsi per cambiare un po’ la sua immagine. Più di tanto non ha potuto concedersi.

Solitamente, infatti, noi donne normali quando affrontiamo un cambiamento importante nella nostra vita come prima cosa diamo un taglio secco alla vita passata iniziando proprio dai capelli. Kate Middleton ha potuto, per etichetta di corte e per rispettare la sua immagine, solo concedersi una frangetta e nulla di più. Per lei tagli sperimentali e tinte sono assolutamente off limits adesso, oltre che moglie dell’erede al trono di Inghilterra, è anche madre in dolce attesa di un altro erede al trono, precisamente il terzo in linea di successione, calcolando che il Principe Carlo è il primo e il figlio William è il secondo.

Sposati da un anno e mezzo, il principe e la moglie hanno annunciato il 3 dicembre 2012 il prossimo arrivo del loro primo figlio e futuro erede al trono. Che sia maschio o femmina non si sa, anche se paiono ormai del tutto sopiti i sospetti che potesse trattarsi addirittura di una coppia di gemelli (in questo caso l’erede al trono sarebbe stato il primo dei due a nascere).

Attorno alla coppia reale, complice anche la brutta vicenda del suicidio dell’infermiera che, vittima di uno scherzo telefonico di una emittente radiofonica australiana, aveva rivelato dettagli sulla gravidanza della Duchessa di Cambridge, adesso nessun media se la sente più di indagare oltre o, almeno, è alquanto inibito a farlo. Con quella vicenda si è chiaramente passato il segno e dimostrato al mondo che non si tratta affatto di un lieto evento da seguire sotto l’ottica del gossip, ma di una vicenda legata strettamente alla politica interna del Regno e, in quanto tale, estremamente riservata, se non addirittura scottante.

Photo Credit | Getty Images