Kate Middleton ispira una linea di smalti firmata Essie

Kate Middleton Essie smalti

Kate Middleton ha, tanto spesso, dato prova di grazie ed eleganza, riuscendo a diventare una delle donne più ammirate del pianeta: non sorprende, dunque, che anche il mondo della bellezza la tributi dedicandole una collezione di smalti. Essie è il brand che lancerà i nail polish in questione.

Non sbagliare mai un colpo e riuscire, con classe, ad affrontare qualunque evento, situazione e circostanza, non è sicuramente facile: la Duchessa di Cambridge lo fa con grande naturalezza, quasi che non le costasse fatica o sacrificio. Sappiamo bene, però, che non è così: qualunque donna sa che essere all’altezza della situazione, nel look e nell’atteggiamento, richiede impegno e intelligenza.

Sobrietà e mai troppo eccesso: è a questo che si è rifatto il brand Essie, uno dei più conosciuti e apprezzati anche dai professionisti, per realizzare una mini collezione di sei smalti estremamente freschi, femminili e colorati. Blu cobalto, turchese, oro delicato e discreto, tre nuance di rosso: queste le tonalità disponibili. I primi due colori sono molto utilizzati, nel look, da Kate Middleton: nel suo primo discorso ufficiale indossava proprio un abito di colore bluette firmato Reiss e, sovente, predilige questa tinta forte e accesa per i suoi outfit.

La collezione si ispira anche a un’altra figura reale, quella di Isabella II. La fondatrice di Essie ha dichiarato, a proposito del look basato su un solo colore spesso adottato dalle due figure femminili:

Adoro la semplicità e l’eleganza dello stile monocromatico. Risulta molto chic e facile da creare. La collezione si compone di un terzo che si ispira a Isabella e due terzi a Kate. Tanto nella vita tanto nel colore non vogliono essere moderate. Preferiscono uno stile d’impatto e d’effetto.

Photo Credit| Getty Images