L’Albero Bikini di Vanda Catucci per chi d’inverno sogna sempre l’estate!

di Sandra Rondini Commenta

Grandissimo successo ha avuto lo scorso 6 dicembre il gala d’apertura de “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore”, organizzato dal 1994 dall’hair stylist delle star, Sergio Valente, recentemente nominato Commendatore al Merito della Repubblica italiana. L’evento, organizzato per sostenere ogni anno una importante causa di beneficenza, è stato questa volta dedicatoa NPS Italia Onlus, il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari, a cui andrà l’intero ricavato della vendita degli alberi d’autore che fino al 13 dicembre faranno respirare a Roma un autentico spirito natalizio.

Alberi d’autore dicevamo. Come quello che si trasforma in cuscino avantgarde della maison Bertoletti 1882 o quello burlesque di Gattinoni con sexy copricapezzoli fino ai sandali meravigliosi di Loriblu e Renè Caovilla, quello in morbida pelliccia bianca di Balestra, il cono in silicone nero di Nino Lettieri e l’albero futurista stile Stanley Kubrick della maison Valentino. E potremmo continuare e continuare ancora nel nostro elenco perché il Natale è tradizione, come il made in Italy, ma anche design e sperimentazione. Ancora come il made in Italy.


Lo sa bene la designer Vanda Catucci che tanto ci fa sognare con le sue collezioni beachwear sempre piene di deliziosi abitini, kaftani, parei, tshirts, shorts e, naturalmente, bikini, il suo pezzo forte in assoluto. E proprio il tema del bikini, così estivo, è stato l’idea portante del suo Albero d’autore, o meglio, come la stilista l’ha definito, “Albero in Bikini”.  Quasi un ossimoro, un ironico incontro impossibile tra le due stagioni più opposte in assoluto: l’estate e l’inverno. Perché se non esistono più le mezze stagioni, queste due, invece, ci sono eccome e ognuna di esse ha un mood e un’atmosfera diversa che Vanda Catucci ha cercato di unire ed esprimere con grande fantasia e senso artistico.

La designer ha pensato di creare un albero bianco, quindi invernale, simboleggiante il candore della neve, ma interamente decorato dal glam estivo di luminose stelle in plexiglass vestite con vivaci bikini realizzati con tessuti colorati e cristalli di Swarovski per un Christmas Three assolutamente unico e originale, perfetto per chi non sopporta il freddo e sogna sempre di scappare ai Caraibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>