Naf Naf, p/e 2011: romanticismo e retro

Dopo il giro turistico sui tetti di Parigi per la campagna primavera estate di Naf Naf con la bella Sarah Beckingsale, testimonial di altre campagne precedenti. Andiamo a scoprire più da vicino la nuova collezione del brand francese per la prossima stagione. Il romanticismo resta il fil rouge anche per le proposte di quest’anno.

Tessuti morbidi e leggeri come il tulle, taffetà, seta e pizzo. Colori decisamente primaverili e dolci: molto rosa, rosso, bianco, grigio e nero. Una collezione femminile con accenni agli anni ’50 e ’70 e richiami alle dive di un tempo come Marilyn Monroe. Un tocco di glamour e di retro per i vestiti della nuova collezione Naf Naf. Nuove lunghezze e tagli si associano a vitini più marcati. E dal blog del brand il consiglio è di giocare sul contrasto: associando la leggerezza di un vestito in seta a un blouson in pelle, dei decolleté e una pochette. Sempre in stile vintage e per un romanticismo un pò folk e rock and roll c’è il ritorno anche del merletto e del pizzo per vestiti e maglie.

Altro dettaglio di questa collezione è la presenza dei fiori per uno stile un pò frou-frou: fiori sulle spalle delle t shirt o come fantasia sui vestiti.

Photos: via MoiElle e Naf Naf Blog